Tirocinio Erasmus

PSR: Bando di Mobilità Internazionale UE per gli studenti universitari del Veneto

Redazione

Scopri l’iniziativa PSR: Bando di Mobilità Internazionale UE per gli studenti universitari del Veneto finalizzata alla realizzazione di una tesi di laurea! 

 

Descrizione dell’offerta 

Gli obiettivi del bando di concorso per la mobilità internazionale promosso dalla Regione Veneto sono quelli di avvicinare gli studenti universitari al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 e far conoscere le sue opportunità. Lo scopo di questa iniziativa, “Il PSR per i giovani”, è quello di informare le nuove generazioni sulle opportunità offerte dal Programma e sul ruolo svolto dall’Unione Europea e dalla Regione nel perseguire uno sviluppo rurale equilibrato e sostenibile.

Il bando prevede l’assegnazione di un contributo finanziario per la mobilità internazionale europea, che consiste in un soggiorno all’estero per la realizzazione di una tesi di laurea o svolgimento di un tirocinio per progetto di tesi, che presenti elementi di coerenza e funzionalità con gli obiettivi perseguiti dal PSR Veneto 2014-2020, e sia svolto in uno degli Stati membri dell’Unione Europea, presso soggetti pubblici e privati (es: imprese, enti, istituti universitari o di ricerca, ecc.).

 

Per partecipare è necessario aver presentato una proposta di tesi e aver ottenuto l’approvazione del proprio relatore e della propria Università. L’iniziativa di mobilità va realizzata nel periodo tra il 1° febbraio 2019 e il 31 ottobre 2019.

 

Requisiti 

Possono partecipare gli studenti iscritti a un corso di laurea magistrale dell’Università degli Studi di Padova – Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, dell’Università Ca’ Foscari Venezia, dell’Università IUAV di Venezia o dell’Università degli Studi di Verona.

 

 

Condizioni economiche 

L’iniziativa consiste in quattro contributi economici (uno per ogni Università) fino a €1.500, per rimborso delle spese sostenute e documentate.

 

Maggiori informazioni 

Per ulteriori informazioni visita la pagina ufficiale dell’offerta.

 

Guida alla candidatura 

Per le modalità di candidatura scarica il bando ufficiale.

Puoi scaricare i documenti necessari da questa pagina.

 

Scadenza 

31 Dicembre 2018 alle 23.00

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile