Lavoro

Lavoro in progettazione e raccolta fondi con l’associazione Rondine Cittadella della Pace

Redazione

Candidati per un’opportunità di Lavoro in progettazione e raccolta fondi con l’associazione Rondine Cittadella della Pace: scopri le 3 posizioni aperte! 

 

Descrizione dell’ente 

Rondine Cittadella della Pace è un’organizzazione che si impegna per la riduzione dei conflitti armati nel mondo e la diffusione della propria metodologia per la trasformazione creativa del conflitto in ogni contesto. L’obiettivo è contribuire a un pianeta privo di scontri armati, in cui ogni persona abbia gli strumenti per gestire creativamente i conflitti, in modo positivo.

 

Rondine nasce in un borgo medievale a pochi chilometri da Arezzo, dove si strutturano i principali progetti di Rondine per l’educazione e la formazione. Il progetto che dà origine e ispirazione a Rondine è lo Studentato Internazionale – World House, che accoglie giovani provenienti da Paesi teatro di conflitti armati o post-conflitti.

 

Descrizione dell’offerta 

L’associazione è alla ricerca tre nuove figure professionali da inserire nel proprio staff:

  • Fundraiser e Public Relations (10 mesi estendibili): verrà inserita nel Dipartimento Sviluppo e si occuperà principalmente delle azioni di raccolta fondi e pubbliche relazioni con enti, istituzioni, privati, fondazioni italiane ed estere. Requisiti minimi: ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti di navigazione, comprovata esperienza (minimo due anni) in analoga posizione.

 

  • Coordinatore dello Studentato internazionale – World House: verrà inserito nel Dipartimento Internazionale e Formazione e si occuperà prioritariamente dell’organizzazione e della gestione del percorso formativo rivolto a giovani provenienti da Paesi in conflitto, monitorando tutta la loro esperienza biennale in Italia. Requisiti minimi: ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, buona conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti di navigazione, Laurea in Scienze dell’educazione / Psicologia / Relazioni internazionali / Scienze Politiche / Cooperazione internazionale, precedente esperienza lavorativa nella gestione di gruppi a forte caratterizzazione multiculturale.

 

 

  • Project Manager (6 mesi estendibili): verrà inserito nel Dipartimento Internazionale e Formazione e si occuperà di progettazione sociale, per l’ampliamento al territorio italiano del progetto Quarto Anno Liceale d’Eccellenza. Requisiti minimi: Laurea in Scienze dell’educazione / Formazione/ Psicologia/ Sociologia, Laurea specialistica o vecchio ordinamento in materie umanistiche, economiche o sociali, capacità di valutazione del processo progettuale e di analisi, esperienza nel coordinamento di progetti e/o servizi in ambito sociale e formativo, esperienza di gestione e conduzione di gruppi di lavoro.

 

Maggiori informazioni 

Per ulteriori dettagli sulle tre posizioni aperte visita la pagina ufficiale scarica i rispettivi bandi:

  • Fundraiser e Public Relations: BANDO
  • Coordinatore dello Studentato internazionale – World House: BANDO

 

Guida alla candidatura 

Per candidarti è necessario inviare una lettera di presentazione e CV secondo le modalità descritte nei bandi.

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile