Lavoro

Lavoro in Italia con Croce Rossa Italiana (CRI) per personale sanitario e non

Redazione

Se vuoi lavorare con una delle più grandi organizzazioni di volontariato, fai domanda per queste offerte di lavoro  promosse dall’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) 

Descrizione dell’ente

L’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) – Organizzazione di Volontariato – è un soggetto di diritto privato ad interesse pubblico, posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, che ha come scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto.


L’Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR) per gli interventi in tempo di pace.


Descrizione dellofferta

Attualmente, l’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è alla ricerca di varie figure professionali, sia personale sanitario per la gestione dell’emergenza da Covid-19 che non. A seguire i profili ricercati


Lavoro database CRI

La Croce Rossa Italiana, tramite i suoi database CRI, costituisce elenchi di professionisti e personale qualificato disponibili al pronto impiego in caso di necessità. Nello specifico, si ricercano le seguenti figure professionali:

  • Operatore Tecnico Centrale Operativa con Diploma di scuola media superiore di secondo grado.

  • Officer Supporto ai Giovani CRI con Laurea triennale in materie umanistiche, giuridiche, socio-economiche e/o equivalenti, e/o equipollenti e/o equiparabili ed esperienza compresa tra i 3 e i 7 anni.

  • Database CRI – assistenza sociale con Laurea in Scienze del Servizio Sociale o equivalente; iscrizione all’Ordine degli Assistenti Sociali.

  • Database CRI – Medici – Personale Medico/ Infermieristico con laurea e iscrizione all’albo relativo.


Altre posizioni

Consulta il sito ufficiale per tutte le altre posizioni


Competenze trasversali

  • condivisione della mission e dei principi di Croce Rossa;


  • spirito di iniziativa;


  • precisione e attenzione ai dettagli;


  • capacità di lavorare in team e sotto stress con scadenze urgenti ed in situazioni di emergenza;


  • ottime capacità comunicative, di ascolto e di mediazione



Guida alla candidatura

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, cliccare sul form arancione di candidatura






Scadenza

variabile


Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.