Lavoro

Lavoro a Barcellona con Fusion for Energy per un Deputy Executive Assistant

Redazione

Fusione For Energy, l’organizzazione dell’UE che gestisce il contributo dell’Unione europea al progetto ITEREN, è alla ricerca di un Deputy Executive Assistant per la sede di Barcellona

 

 

 

Descrizione dell’ente

Fusione For Energy è l’organizzazione dell’UE che gestisce il contributo dell’Unione europea al progetto ITEREN, finalizzato a dimostrare la fattibilità scientifica e tecnologica della fusione.

 

Uno dei suoi compiti principali è collaborare con l’industria, le piccole e medie imprese e gli organismi di ricerca per sviluppare e fornire componenti tecnologiche, servizi di ingegneria, manutenzione e supporto a sostegno di ITER.

 

L’obiettivo è sviluppare una fonte di energia sicura, illimitata e rispettosa dell’ambiente. L’UE sostiene quasi la metà dei costi di costruzione, mentre il resto è diviso in parti uguali tra Cina, Giappone, India, Repubblica di Corea, Federazione russa,  Stati Uniti.

 

Descrizione dell’offerta

Sono aperte le posizioni di agente contrattuale per la sede di Barcellona, classificate in quattro gruppi di funzioni a seconda dei compiti e delle mansioni:

  1. Compiti di supporto amministrativo
  2. Compiti di segreteria e di gestione d’ufficio
  3. Compiti esecutivi, redazionali e contabili
  4. Compiti amministrativi, scientifici, di consulenza e linguistici

 

Tutti i contratti di agente contrattuale saranno di due tipi:

  • Triennale rinnovabile per un successivo periodo di tempo determinato e al secondo rinnovo, convertito in un contratto a tempo indeterminato
  • Breve termine, non rinnovabile,  in base alle disponibilità di bilancio

 

Gli agenti contrattuali assunti per più di un anno in F4E hanno un periodo di prova di nove mesi.

 

Mansioni e Responsabilità

Il candidato dovrà fornire supporto amministrativo e logistico al direttore e agli altri membri del personale dell’Ufficio del Parlamento europeo, gestire la pianificazione, la preparazione e l’esecuzione dei complessi viaggi del Direttore, gestire le comunicazioni attraverso tutti i canali, rappresentando F4E con un’azienda professional

 

Requisiti richiesti

  • Cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di uno Stato terzo associato al programma Euratom
  • Esperienza di almeno due anni come Assistente Esecutivo o Assistente personale di un senior executive o manager
  • Esperienza di lavoro in ambienti multiculturali, europei, internazionali
  • Padronanza dell‘inglese orale e scritto, almeno C1
  • Ottime conoscenze informatiche (in particolare Microsoft Office)
  • Esperienza di lavoro in un’agenzia di viaggi o aver viaggiato a lungo
  • Buona conoscenza dello spagnolo, tedesco, catalano o francese

 

Condizioni economiche

A titolo indicativo, lo stipendio base mensile dell’agente che rientra sotto alla quarta categoria, è di circa €2112. Oltre allo stipendio base, gli agenti possono avere diritto a varie indennità:

  • Assegno di famiglia
  • Indennità di dislocazione (16% dello stipendio base e l’assegno di famiglia)
  • Assegno per figli a carico
  • Indennità scolastica

 

Per avere informazioni più dettagliate consultare questa pagina.

 

Guida alla candidatura 

Per candidarsi  è necessario accedere alla pagina dedicata e selezionare il profilo di interesse. I nuovi utenti devono creare un account F4E E-recruitment compilando le informazioni richieste.

 

Solo dopo la convalida dell’account e-recruitment, i candidati possono presentare la propria candidatura caricando i documenti richiesti menzionati nell’avviso di posto vacante.

 

Dopo aver inviato la candidatura per via elettronica, sullo schermo comparirà un messaggio di conferma e sarà inviata un’e-mail di conferma della selezione per la quale è stata presentata la candidatura.

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni sulle modalità del test di selezione, i tempi e le modalità nei quali saranno comunicati i risultati, consultare la guida.

 

Scadenza

16 Dicembre 2019 entro le 12

 

 

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile