Lavoro

Lavorare all’ONU: Percorso di formazione UNDP Graduate Programme 2021 per giovani laureati

UNDP Graduate
Redazione

UNDP cerca 20 giovani laureati per entrare a far parte del Graduate Programme 2021 presso la sede ONU di New York. Scade il 4 luglio 2021

 

Descrizione dell’ente

UNDP (United Nations Development Programme) è un’organizzazione dell’ONU nata nel 1966 con la finalità di promuovere il progresso economico nei paesi sottosviluppati, opera sotto il controllo del Consiglio economico e sociale dell’Assemblea generale dell’ONU, la sede centrale si trova presso l’ONU di New York.

 

 

 

Descrizione dell’offerta

UNDP organizza il Graduate Programme, della durata di due anni, rivolto a quei neolaureati che desiderino avviare una carriera in sviluppo internazionale e siano interessati a fare la differenza nel mondo, contribuendo alla realizzazione di quelli che sono gli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.

 

 

Si tratta di un progetto da svolgere, potenzialmente, in collaborazione con uno o più paesi e uffici dell’ONU e che si articola in due possibili percorsi:

 

  • Programme and Policy: il candidato contribuirà allo sviluppo e gestione dei programmi, progetti e attività promosse da UNDP

 

  • Corporate Operations: il candidato dovrà contribuire a livello pratico per il miglioramento dei programmi UNDP o comunque lavorerà in  aree quali normative e di organizzazione, di processi e supervisione

 

 

Requisiti

Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

 

  • Laurea magistrale in un campo rilevante (con non più di un anno di esperienza lavorativa ottenuta dopo il conseguimento della laurea) oppure: Laurea triennale in un campo rilevante (con minimo 2 anni di esperienza lavorativa ottenuta dopo il conseguimento della laurea, fino ad un massimo di 2 anni).

 

  • La Laurea dovrebbe in ogni caso essere stata conseguita in uno di quei paesi in cui UNDP lavora per il conseguimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

 

  • Il candidato deve condividere i valori su cui si basa la mission di UNDP.

 

  • Ottima conoscenza della lingua Inglese. Per alcune posizioni sarà considerata anche la conoscenza di altre lingue quali Francese, Arabo e Spagnolo.

 

  • Viene richiesta la capacità di pensare fuori dagli schemi, di imparare velocemente e di saper lavorare in un gruppo multiculturale.

 

 

Condizioni economiche

  • Il contratto offerto è un contratto professionale internazionale di un anno che potrebbe essere rinnovato per un secondo anno.

 

  • Lo stipendio è competitivo e inoltre l’organizzazione pagherà i biglietti per viaggiare tra il paese d’origine e il paese in cui si svolge il lavoro.

 

  • Vengono pagate le ferie annuali e la malattia, UNDP fornisce copertura assicurativa sanitaria, anche per disabilità.

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi occorre compilare il form a questo link.

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni leggere la call sul sito ufficiale di UNDP.

 

 

Scadenza

4 luglio 2021

 

 

 

 

LEGGI ANCHE: Programma ONU per giovani delegati italiani con il bando UNYDP

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile