Stage

Stage Online per insegnare lingua italiana agli stranieri con l’Associazione Culturale Italiana di Smirne

Redazione

Anche per il 2022, torna la possibilità di Stage per insegnare lingua italiana agli stranieri con l’associazione Culturale Italiana di Smirne


Scambieuropei, portale autorizzato, garantisce sulla validità dell’offerta



Dove: Online

Quando: dal 1° ottobre al 4 dicembre 2022

Durata: 150 ore




Descrizione dell’ente

Attiva da più di 30 anni nel settore dell’insegnamento della lingua italiana, l’Associazione Culturale Italiana (riconosciuta per il rilascio delle certificazioni DITALS e CILS) offre la possibilità di cimentarsi nell’insegnamento online della lingua italiana a stranieri




Il tirocinio è valido ai fini del raggiungimento delle ore di insegnamento necessarie per il conseguimento della Certificazione DITALS.




Caratteristiche del tirocinio

Si ricerca un/una tirocinante per 150 ore di insegnamento online da svolgere nel periodo che va dal 1° ottobre al 4 dicembre 2022.





Il tirocinante, a seguito di una breve formazione online, potrà svolgere le ore assegnategli dalla propria residenza, con il monitoraggio costante dell’ente.



LEGGI ANCHE: Insegnare italiano online: 9 siti con cui trovare studenti



Destinatari

L’opportunità è rivolta SOLO ai laureati in un ambito affine al settore dell’insegnamento (Scienze formative, Italianistica e Scienze linguistiche, Lingue e letterature straniere e affini), possibilmente con (minima) esperienza nella didattica (online o offline) di una lingua straniera.



LEGGI ANCHE: Come insegnare italiano agli stranieri: percorsi formativi e certificazioni



Condizioni economiche

L’Associazione offrirà un contributo simbolico del valore di 100 euro.



Guida alla candidatura

Gli interessati possono inviare il proprio CV e una breve presentazione a ikm.cultura@gmail.com inserendo come oggetto della mail la dicitura “Application Stage Online Associazione Culturale Italiana da Scambieuropei”




Scadenza

16 settembre 2022



Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.