Studio

Fondazione CRUI-MISE: 10 borse di ricerca per giovani laureati in 26 Università italiane

Redazione

Online il bando per partecipare alla selezione di 10 borse di ricerca presso il Ministero dello Sviluppo Economico, in materia di mercato e tutela del consumatore. Scade il 16 giugno 2021!

 

Descrizione dell’offerta

I giovani laureati magistrali (in 26 Atenei in tutta Italia) possono partecipare alla selezione di 10 borse di ricerca presso il Ministero dello Sviluppo Economico, in materia di mercato e tutela del consumatore.

 

 

Le borse di ricerca avranno una durata di 12 mesi (da settembre 2021 a settembre 2022) e prevedono una retribuzione mensile (all’ammontare di circa 1.100 euro mensili); l’impegno richiesto per la durata della borsa di ricerca sarà a tempo pieno.

 

Le attività potranno essere svolte in presenza e/o in modalità a distanza/telematica, in base ai vincoli normativi anche derivanti dalle disposizioni in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

 

 

Requisiti

Possono partecipare alla selezione coloro che alla data di scadenza del presente bando possiedano i seguenti requisiti:

 

  • aver conseguito la laurea magistrale o la laurea magistrale a ciclo unico nelle classi di laurea indicate nell’elenco delle offerte presso degli Atenei che aderiscono al Progetto: qui l’elenco.
  • aver conseguito un voto di laurea non inferiore a 108/110;
  • avere un’età non superiore ai 30 anni;
  • avere una conoscenza informatica dei principali sistemi operativi, pacchetto Office e
    programmi di uso comune;
  • avere una conoscenza della lingua inglese a livello B1 del quadro comune europeo di
    riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione;

 

 

Guida alla candidatura

Le candidature dovranno essere inviate attraverso il seguente indirizzo: https://tirocini.crui.it/.

 

 

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni:

 

 

Scadenza

16 giugno 2021.

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile