Studio

Erasmus Mundus Master in Giornalismo, Media e Globalizzazione

Redazione

Partecipa all’Erasmus Mundus Master in Giornalismo, Media e Globalizzazione! Sono disponibili 20 borse di studio di Erasmus Mundus. Application aperte fino al 10 gennaio!

 

Descrizione dell’offerta

L’Erasmus Mundus Master in Giornalismo, Media e Globalizzazione è rivolto a laureati di tutto il mondo.

Per essere selezionati per questo programma è necessario aver conseguito una laurea in un campo attinente prima che il corso inizi. I candidati possono presentare la propria domanda da novembre a inizio gennaio.

Il consorzio Mundus Journalism riceve circa 500 candidature all’anno. Per il corso che avrà inizio a settembre verranno selezionati 80-90 studenti, di cui metà dall’Unione Europea, e la restante parte da quasi ogni altro continente e regione del mondo.

Il progetto ha a disposizione 20 borse di studio, per questo il 25% dei partecipanti verranno ammessi come studenti detentori di una borsa, mentre il restante 75% saranno studenti autofinanziati. Gli studenti che si candideranno per la borsa di studio avranno anche la possibilità di essere ammessi come studenti autofinanziati.

Le risposte alle candidature avverranno per e-mail entro marzo/aprile. Chi verrà contattato per l’ammissione avrà tempo una settimana per accettare l’offerta (con o senza borsa di studio), così da dare possibilità ad altri candidati di fare parte del programma nel caso in cui la propria offerta venisse rifiutata.

 

Requisiti

  • avere conseguito una laurea in un campo attinente prima dell’inizio del corso;
  • essere in possesso della certificazione IELTS con un punteggio pari a 7.0, se non si è madrelingua inglesi;
  • avere un’esperienza professionale nel giornalismo di almeno 3 mesi.

 

Condizioni economiche

L’ammontare della borsa di studio è pari a:

  • 9.000€ per i candidati UE
  • 18.000€ per i candidati extra-UE

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi per l’Erasmus Mundus Master in Giornalismo, Media e Globalizzazione è necessario inviare i propri documenti seguendo le indicazioni riportate attraverso il form qui sotto.

 

 

Maggiori Info

Per maggiori informazioni consultare il bando ufficiale.

 

Scadenza

10 gennaio 2019

  •