Tirocinio Erasmus

CsfAdams: Residenza artistica per fotografi italiani e stranieri

Redazione

Il Centro sperimentale di fotografia Adams apre un bando per residenze d’artista gratuita nella sua sede di Roma a partire dal 2021 per fotografi. Se sei interessato/a, manda la tua candidatura entro il 15 dicembre 2020!

 

 

Descrizione dell’ente

Il Centro Sperimentale di Fotografia Adams è una scuola d’eccellenza di preparazione alla professione di fotografo. La scuola si caratterizza per un metodo innovativo composto da percorsi di formazione personalizzati, uso di tecnologie d’avanguardia e corpo docenti attento e aggiornato.

 

 

Descrizione dell’offerta

Il Centro Sperimentale di Fotografia mette a disposizione per artisti fotografi gli spazi, l’attrezzatura e l’assistenza tecnico/pratica dei collaboratori per la realizzazione di un progetto fotografico a lungo termine.

 

 

Il progetto partirà da gennaio 2021 e la durata della residenza è subordinata a quella del progetto che l’artista vuole realizzare. La partecipazione è gratuita ed aperta ad artisti di ogni età e provenienza

 

 

Obiettivi del progetto

  • Realizzare un progetto a lungo termine con la finalità promozionale internazionale
  • Mettere in contatto l’artista con i frequentatori della scuola e gli studenti del centro.
  • Creare le condizioni per la collaborazione interna e offrire occasioni di confronto e scambio di esperienze culturali e professionali

 

 

Maggiori informazioni

Nel bando ufficiale è possibile consultare le specifiche del progetto e le condizioni che l’artista selezionato dovrà rispettare.

 

 

Documenti utili

Per candidarsi è necessario inviare a concorsi.csfadams@gmail.com in una email con oggetto “residenza d’artista 2021” il seguente materiale:

 

  • Scheda di candidatura compilata e firmata
  • Fotocopia di un documento d’identità
  • Sintesi del progetto da realizzare con dettagli sulle necessità per il suo proseguimento
  • CV artistico ed eventuale link a sito personale
  • Portfolio artistico anche digitale
  • Lettera motivazionale 

 

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda, consultare il sito ufficiale. 

 

 

Scadenza

15 dicembre 2020

 

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile