Studio

ENAC Veneto: Corso gratuito Youtube e Video Editing per donne disoccupate

Redazione

Al via il corso gratuito di Youtube e Video Editing organizzato da ENAC Veneto e rivolto a donne disoccupate. Prevista possibilità di accedere ad un voucher di connessione da 250 euro. Scadenza: 12 marzo 2021

 

Descrizione dell’offerta

La Fondazione ENAC Veneto ha indetto un corso gratuito dedicato a Youtube, il social network più utilizzato nel mondo secondo i dati del 2020. Il percorso formativo mira ad agevolare l’occupazione femminile e si rivolge pertanto a donne disoccupate.

 

 

 

Il corso mette a disposizione 8 posti ed è completamente finanziato. Il percorso sarà integrato da esercitazioni pratiche che permetteranno di sperimentare direttamente sul campo le competenze acquisite.

 

È inoltre previsto un laboratorio di Stotytelling fotografico: le partecipanti attraverso l’uso della fotografia saranno coinvolte in un processo di azione partecipata che le porterà ad un profondo livello di conoscenza e consapevolezza della propria vita professionale e non.

 

 

Obiettivi del corso

L’intervento formativo permetterà alle partecipanti di:

  • applicare le tecniche di Social Media Marketing su YouTube
  • padroneggiare strumenti e tecniche di Video Making e Video Editing

 

 

Informazioni logistiche

Il corso si svolgerà a partire dal 22 marzo 2021 prevalentemente a distanza in modalità sincrona; una parte delle attività potrà essere svolta presso ENAC Veneto – Sede Formativa di Verona, Via S. Giuseppe, 10.

 

 

Destinatari

Il progetto si rivolge a 8 donne disoccupate, inoccupate e/o inattive che desiderano acquisire o approfondire competenze professionali e contemporaneamente sviluppare e rafforzare competenze trasversali e meta-competenze che possono rappresentare un utile strumento a supporto del reinserimento lavorativo.

 

In fase di selezione, verranno valutati il possesso di diploma e/o laurea e l’esperienza pregressa nell’ambito specifico del percorso.

 

Condizioni economiche

  • Il corso è completamente finanziato e quindi gratuito.
  • Potrà essere riconosciuto un voucher di connessione del valore massimo di €250,00 per coprire spese per l’acquisto di un computer e/o di abbonamento/canone, al fine di agevolare la partecipazione alle attività formative e di accompagnamento “a distanza”.

 

Maggiori informazioni

Leggi il BANDO

 

 

 

Come iscriversi

La domanda di ammissione è scaricabile cliccando sul bottone arancione

 

 

 

Scadenza

12 marzo 2021 ore 13:00