Magazine

Corsi di inglese online: impara l’inglese con In The Language

Redazione

Vorresti seguire un corso di inglese con un insegnante madrelingua, ma non hai tempo di andare a lezione? Nessun problema! In The Language unisce i vantaggi di un corso di inglese online con le lezioni frontali di un madrelingua

 

Sappiamo tutti benissimo che, oggi come non mai, parlare inglese è diventato un requisito fondamentale per inserirsi nel mondo del lavoro. Ciononostante, non è affatto facile impararlo semplicemente andando a scuola; spesso è necessario fare più pratica. Magari sappiamo leggere e scrivere più o meno bene in inglese, ma ci impappiniamo ancora quando si tratta di parlarlo.

 

Non tutti, però, hanno la possibilità di andare all’estero o di frequentare un corso in cui allenarsi con costanza. La soluzione, allora, risulta ovvia: fare un corso di inglese online con docenti madrelingua!

 

 

Corso di inglese online con In The Language

In the Language è una scuola di lingue online che offre corsi di inglese per adulti e bambini, tramite lezioni individuali o di gruppo, con docenti madrelingua. I corsi di inglese di In The Language offrono così un connubio perfetto tra la comodità di seguire un corso di inglese online, da casa o dove vuoi, e la praticità di avere un insegnante madrelingua a tua disposizione.

 

 

Un metodo innovativo

Il metodo di In The Language è improntato all’apprendimento comunicativo, dove il focus è prevalentemente sulla conversazione orale, anche quando si studiano le regole di grammatica. Questo metodo ha l’obiettivo di immergere completamente lo studente nella lingua viva e parlata, colmando una lacuna che molti apprendenti hanno a causa dell’impostazione scritta-grammaticale che molte scuole propongono ancora oggi.

 

La piattaforma online, inoltre, permette di caricare e scaricare file in diversi formati (documenti, video, audio etc.), così da permettere a ogni studente di accedere al materiale didattico in qualsiasi momento e senza richiedere l’acquisto di materiali extra.

 

Tipi di corsi di inglese online con In The Language

La scuola In The Language offre corsi di inglese sia per adulti che per bambini. Questi ultimi sono finalizzati a stimolare l’apprendimento linguistico in modo creativo e divertente, ricorrendo ad esempio all’utilizzo di cartoni animati.

 

I corsi di inglese online per adulti, invece, si suddividono in diverse categorie e livelli. I corsi proposti vanno dal livello base A1 al livello avanzato C2 (QCER) e possono essere svolti individualmente o in gruppo.

 

Esistono, poi, anche corsi di conversazione, pronuncia oppure intensivi. 

  • I corsi di conversazione si servono di video, film e canzoni per studiare le espressioni dell’inglese parlato e imparare a utilizzarle in maniera spontanea.
  • I corsi di pronuncia (britannica o americana) si concentrano sulla produzione dei suoni tipici dell’inglese e durano 6 settimane.
  • Nel corso intensivo, invece, lo studente sarà impegnato 7 giorni su 7 per un anno. 4 giorni a settimana saranno di lezione (da 45 minuti) e 3 giorni di compiti.

 

 

Corsi di inglese online per DSA e diversamente abili

La scuola In The Language dà la possibilità anche a persone con disturbi specifici dell’apprendimento o altre forme di disabilità di imparare l’inglese online con il supporto di insegnanti specializzati del settore.

 

 

Costi e informazioni aggiuntive

Per ulteriori informazioni e per richiedere un preventivo, potete visitare la pagina web della scuola, mandare una mail a info@inthelanguage.com oppure scrivere o chiamare al numero +39 366 7074932 (anche su Whatsapp).

 

 

 

  •