Magazine

Città romantiche e dove trovarle: 10 destinazioni ideali per viaggi in coppia

Città romantiche, Istanbul, Moschea Blu con nuvole rosee
Redazione

Tu e la tua anima gemella avete bisogno di un momento di puro romanticismo? Niente di meglio che preparare la valigia e visitare in coppia queste 10 città romantiche che vi faranno battere  forte il cuore!

 

Alcune città possono essere bellissime se visitate da soli o con amici, ma diventano persino magiche se esplorate insieme alla propria anima gemella. Ecco una lista di 10 città romantiche tutte da vivere in coppia!

 

 

1. Roma, Italia

 

Roma di notte

 

Eh sì, la lista deve iniziare con la capitale italiana, di cui tendiamo a dimenticarci la bellezza.

 

Non c’è dubbio che Roma, col suo fascino antico, sia una delle città più romantiche al mondo. Se non l’hai mai fatto, non puoi capire quanto sia incantevole passeggiare lungo le sue strade mano nella mano (cercando di evitare le buche!) e finire a mangiare un piatto di carbonara a lume di candela.

 

I lussureggianti giardini di Villa Borghese sono il posto ideale per stenderti sull’erba con la tua anima gemella. Dopo il relax, potete spostarvi di pochi metri e visitare la Galleria Borghese, immergendovi nelle opere di Bernini, Caravaggio e Raffaello, giusto per citarne alcuni.

 

 

2. Parigi, Francia

 

Torre Eiffel con cielo rosa

 

Parigi è una città bellissima da visitare anche da soli, ma diventa magica se vissuta in compagnia della propria anima gemella: trasuda romanticismo in ogni sua strada o vicolo.

 

Niente di meglio che perdersi tra le strade ciottolate della collina di Montmartre, per godersi viste mozzafiato sulla Ville Lumiere. Chiaramente, non si può ignorare la bellezza della Torre Eiffel illuminata di notte: per quanto si tratti di una meta arcinota al turismo di massa, nulla potrà mai togliere al simbolo di Parigi il suo irresistibile fascino.

 

 

3. Vilnius, Lituania

 

Vilnius al crepuscolo

 

Vilnius, Lituania: un bellissimo posto per una veloce fuga romantica. Il suo centro storico è patrimonio dell’UNESCO; le sue stradine ciottolate sono l’ideale per lente passeggiate mano nella mano, col naso all’insù ad ammirare le splendide architetture barocche.

 

I veri romanticoni non possono perdersi una visita a Palazzo Verkiai, punto di riferimento storico costruito nel XIV secolo, circondato da laghi e giardini fiabeschi tutti da esplorare in coppia.

 

4. Venezia, Italia

 

Venezia, Canal Grande al crepuscolo

 

Be’, già lo sapevi: Venezia è una città romantica per sua stessa natura. Perdersi e riperdersi nelle sue calli è una bellissima esperienza, perfetta da fare in coppia.

 

Senz’altro, a Venezia non puoi lasciarti scappare l’occasione di farti un giro in gondola con la tua anima gemella, per poi abbandonarvi a bere lo spritz più poetico del mondo.

 

 

5. Kyoto, Giappone

 

Kyoto, Lago azzurro e foglie di acero

 

Una destinazione tranquilla e sospesa nel tempo, che sfoggia bellezza in ogni angolo: Kyoto è tra le località più romantiche da apprezzare in coppia. Il Giardino Botanico di Kyoto offre spettacoli mozzafiato, tra prati verdi, vermiglie foglie d’acero e azzurri specchi d’acqua.

 

Il periodo migliore per visitare Kyoto e il Giappone è la primavera: camminare mano nella mano e innamorarsi sotto ai sentieri limitati dai ciliegi in fiore.

 

6. Buenos Aires, Argentina

 

Città romantich - Buenos Aires, La Boca, Case colorate

 

Buenos Aires è la bellissima città multiculturale che ha dato vita alla danza più sensuale al mondo: il tango… Si sa, ballare è tra le cose più romantiche che una coppia possa fare.

 

Visitare e prendere lezioni di ballo a La Boca, coloratissimo quartiere dov’è nato il tango, è un must per ogni viaggiatore in cerca di romanticismo.

 

 

7. Marrakech, Marocco

 

Mercato di Marrakech di notte, Marocco

 

Marrakech non è la prima città a cui pensano le coppie che desiderano una gita romantica, ma dovrebbe esserlo, dal momento che la capitale del Marocco offre una quantità di avventure amorose che incanterebbero chiunque!

 

Districarsi nelle vie del mercato, trovare rifugio nei cortili dei palazzi tradizionali noti come Riad, perdersi a osservare gli incantatori di serpenti… Marrakech è un posto bellissimo da esplorare con il proprio loved-one. Senza dimenticarsi del paesaggio mozzafiato, tra le Montagne dell’Atlante al deserto del Sahara.

 

 

8. Istanbul, Turchia

 

Istanbul, Moschea Blu con nuvole rosee - Città romantiche

 

Impegnata di storia, Istanbul alletta milioni di coppie per la sua posizione unica, a cavallo tra due continenti, e il suo incredibile passato.

 

Dalla Basilica di Santa Sofia, a Palazzo Topkapi, alla Basilica Cisterna, Istanbul è ricca di posti da esplorare in compagnia. Istanbul è anche celebre per i suoi incantevoli tramonti, basta trovare il luogo più adatto e perdersi ad osservare il cielo cambiare colore.

 

 

9. Bruges, Belgio

 

 

Camminando nel centro storico Bruges sembra di trovarsi in un mondo di fiaba. È impossibile non immergersi nel romanticismo sprigionato da questo magico villaggio Patrimonio dell’Umanità.

 

Le strade ciottolate sono costeggiate da pittoresche boutique, cioccolaterie e ristorantini di ogni tipo, mentre i canali che la attraversano hanno fatto meritare a Bruges il soprannome di Venezia del Nord.

 

 

10. Québec Canada

 

Québec city, scorcio, Città romantiche

 

La città di Québec, in Canada, è tra le destinazioni più romantiche del Nord America.

 

Le sue stradine tranquille e i colori che assumono quando calano le tenebre e si accendono i lampioni, rendono Québec una città romantica di prim’ordine, ideale per essere esplorata con calma e batticuore.

 

 


Fonte: Culture Trip

Ti è piaciuto questo articolo su 10 città romantiche?

 

Leggi anche:

Destinazioni alternative: le migliori città sconosciute da visitare

11 posti assolutamente da vedere in Francia prima di morire

 

 

 

  • 
  •