Studio

Borse di studio disponibili per il Master in Alti Studi Europei 2020-2021 Fondazione Collegio Europeo di Parma

Redazione

Sogni una carriera europea? Costruisci ora il tuo futuro con il DASE. Diventa un Policy analyst specializzato nel diritto e nelle politiche dell’UE.

 

 

Sono disponibili borse di studio parziali per frequentare il Diploma e Master universitario in Alti Studi Europei (DASE) nell’anno accademico 2020/2021. Richiedi informazioni compilando il modulo: https://altistudieuropei.com/

 

Tramite il DASE, il Collegio Europeo di Parma offre un percorso didattico di eccellenza, interdisciplinare e specializzante sulle Istituzioni, il diritto, l’economia e le principali politiche dell’Unione Europea, grazie a:

 

  • un corpo docente di riconosciuto prestigio, costituito da alti funzionari delle Istituzioni europee, professori universitari ed esperti in tematiche europee

 

  • un vivace ambiente internazionale, con studenti europei ed extra-europei

 

  • un approccio didattico multilingue e flessibile (in presenza, con una parte online sulla base della situazione sanitaria che tempo per tempo si dovesse manifestare)

 

 

Un contesto ideale, dunque, per chi si propone di ampliare le proprie conoscenze e relazioni per una carriera di successo a livello europeo e internazionale.

 

Attivo da oltre 30 anni nella formazione post-laurea nel settore degli Studi Europei, il Collegio Europeo può contare su un network di un migliaio di ex-Allievi di oltre 50 nazionalità, che operano professionalmente in tutta Europa e nel mondo.

 

Un’alta percentuale dei Diplomati del Collegio riesce infatti ad inserirsi rapidamente nel mondo professionale, in ambito europeo e internazionale, nonché nazionale, in seno ad enti pubblici e privati coinvolti nell’applicazione delle politiche europee o in relazione con l’UE per l’attuazione di progetti transnazionali.

 

Il DASE si contraddistingue inoltre per:

 

  • una didattica dinamica, caratterizzata da esercitazioni, presentazioni, dibattiti e attività di gruppo e incentrata sugli aspetti operativi del “policy making” nell’UE; gli Allievi imparano non solo a conoscere le tematiche trattate, ma anche a collaborare tra loro nello sviluppo di progetti e nell’analisi di casi pratici;

 

  • le visite studio “taylor made”, sia presso le Istituzioni europee a Bruxelles, agenzie europee, rappresentanze, gruppi di interesse, studi legali internazionali, sia presso importanti aziende operanti a livello internazionale;

 

  • un servizio di Career Development che fornisce supporto e orientamento per stage in Italia e all’estero e segue gli Allievi anche dopo il completamento degli studi presso il Collegio, favorendo la costruzione e il mantenimento di un network di Ex-Allievi che scambiano informazioni per offerte di opportunità di stage e lavoro.

 

 

Grazie alla collaborazione con l’Ufficio Internazionale dell’Università di Parma, gli studenti possono partecipare ai bandi di mobilità legati al programma europeo Erasmus+ per poter svolgere tirocini retribuiti all’estero nel settore dell’europrogettazione.

 

 

Chiedi informazioni compilando il modulo qui: https://altistudieuropei.com/

 

Se ti fa piacere, un responsabile accademico ti contatterà per fissare una videochiamata e fornirti tutti i dettagli sul corso, le borse di studio, le scadenze per candidarsi e i requisiti per l’ammissione.

 

  • 
  •