Studio

Borsa di studio per scrivere una tesi di laurea a tema “Energia, clima e risorse”

Redazione

Sei uno studente universitario e stai per iniziare a scrivere una tesi sul tema dell’energia e della sostenibilità? Candidati subito per questa borsa di studio offerta dall’Istituto Affari Internazionali!

 

Dove: Roma

Quando: Ottobre 2019

 

 

Durata: 6 mesi

Descrizione dell’offerta

L’Istituto Affari Internazionali offre una borsa di studio per 6 mesi a un laureando di un’Università italiana, pubblica o privata,  per svolgere una tesi sui temi dell’energia come motore di sviluppo, della sostenibilità e della transizione energetica.

 

Il programma

Il candidato selezionato per la borsa di studio dovrà svolgere la sua ricerca presso l’Istituto Affari Internazionali, con le strutture e il supporto dell’azienda. Potrà inoltre partecipare alle attività relative al programma dello IAI su “Energia, clima e risorse“.

Alla fine del periodo passato presso l’Istituto, il candidato riceverà a titolo di diritto d’autore, l’importo di 4000 euro lordi, a seguito della valutazione e approvazione dell’elaborato di sintesi della tesi proposta dallo studente. Nel caso in cui lo IAI ritenesse l’elaborato particolarmente meritevole, procederà alla pubblicazione su un Quaderno IAI.

 

Requisiti

Essere iscritti a un corso di Laurea Magistrale in una delle seguenti facoltà: Scienze politiche, Relazioni internazionali o Economia internazionale.

 

 

Condizioni economiche

Valore della borsa di studio: 4000 euro lordi.

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina web dell’Istituto Affari Internazionali.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi occorre inviare via mail, specificando nell’oggetto “Bando-laureandi-2019“, all’indirizzo [email protected] i seguenti documenti:

  • Schema della tesi proposta da concordare con un docente della Facoltà
  • Curriculum vitae
  • Elenco degli esami sostenuti con indicazione dei voti conseguiti

 

Scadenza

15 Settembre 2019

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile