Studio

Borsa di ricerca e Premi di laurea su inclusione sociale, convivenza ed habitat urbano

Redazione

Fai domanda al bando per una borsa di ricerca e due premi di laurea della Fondazione Giovanni Michelucci dedicati a Nicola Solimano. Affrettati scade il 31 marzo!

 

Descrizione dell’ente

La Fondazione Giovanni Michelucci e il Gruppo del Melograno promuovono il bando per una Borsa di ricerca e due Premi di laurea, dedicati a Nicola Solimano, ricercatore sociale e punto di riferimento della Fondazione.

Grazie al suo lavoro ricco di conoscenza, passione politica e civile è riuscito a promuovere temi dell’inclusione sociale, della convivenza, dell’abitare urbano come misura della dimensione civile della società e della sua emancipazione.

 

 

Requisiti

  • Candidati con max 35 anni di età
  • Cittadini con o senza la cittadinanza italiana
  • essere in possesso di una laurea in una Università italiana o estera o titoli lavorativi pertinenti (operatori o volontari riconosciuti nell’ambito dell’accoglienza)
  • avere prerequisito un’esperienza significativa relativa alla valorizzazione di una visione inclusiva dell’abitare e alla innovazione degli strumenti di intervento

 

Condizioni economiche

La Fondazione Giovanni Michelucci in collaborazione con il “Gruppo del Melograno”, istituisce una Borsa di ricerca di  3.000,00 €.

Il concorrente selezionato svolgerà una attività di ricerca in rapporto con le strutture della Fondazione in relazione al progetto concordato per la durata specifica di 6 mesi (da giugno a dicembre 2019).

 

Premi

I due premi, dal valore di € 300,00, si riferiscono a tesi di laurea o di dottorato discusse nell’anno 2018 riguardanti lo studio di percorsi e strumenti inediti di intervento per la predisposizione di modelli integrati e riproducibili di social housing, rigenerazione urbana e inclusione sociale.

 

Guida alla candidatura 

Per la candidatura è necessario seguire le procedure descritte nel BANDO

 

Scadenza

31 marzo 2019

 

 

  •