Magazine

11 città magiche da vedere almeno una volta nella vita

Redazione

Non sempre le grandi metropoli rappresentano il viaggio perfetto. A volte, infatti,  città più piccole e meno conosciute possono trasformare una vacanza in un vero e proprio capolavoro. Ecco allora la lista delle 11 città magiche da vedere almeno una volta nella vita

 

 

 

 

1) Chefchaouen, Marocco

 

Immerso tra le montagne del Riff nel nord-ovest del Marocco, questo delizioso e luminoso villaggio blu è stato fondato come fortezza nel 15 ° secolo per respingere il predone portoghese. In questi giorni, è un miscuglio amichevole di strade acciottolate fiancheggiate da poco più che concerie e tessitori locali.

 

 

2) Yangshuo, Cina

 

 

Certo, il centro città può sembrare un po’ turistico al momento, ma basta una breve corsa in bicicletta o un giro in barca per fare respirare la vera magia. Montagne spigolose sporgono dalla nebbia, mentre vecchi stravaganti con ciuffi, barbe grigie e cappelli conici percorrono i fiumi per pescare con i loro rapaci ben addestrati.

 

 

 

3) Lalibela, Etiopia

 

 

Il paese delle meraviglie per un archeologo, le chiese monolitiche in pietra di Lalibela sono tra le più sottovalutate della terra. Queste impressionanti strutture sacre sono scolpite nella roccia pura, una serie di antichi siti di pellegrinaggio che conferiscono alla città un’aria veramente mistica.

 

GUARDA ANCHE: 11 Città europee da visitare che in pochi conoscono

 

 

4) Santorini, Grecia

 

Indiscussa regina delle isole greche, Santorini è rinomata per le sue innumerevoli dimore imbiancate che sbirciano sulle acque abbaglianti del Mar Mediterraneo. E, nonostante l’accoglienza di migliaia di turisti ogni anno, riesce comunque a mantenere un’atmosfera magica.

 

 

5) Mont Saint-Michel, Francia

 

Questo è Mont Saint-Michel, un comune storico dell’isola che circonda un maestoso monastero dell’VIII secolo. Con solo 44 abitanti della vecchia scuola, è davvero uno degli insediamenti più incantevoli al mondo.

 

 

6) Huacachina, Perù

 

Avete mai desiderato visitare un’oasi in pieno centro nel deserto? Bene, ecco l’occasione perfetta, perché questa incredibile città peruviana è più di un miraggio.

 

LEGGI ANCHE: 5 mete turistiche rese famose dai libri

 

 

7) Bruges, Belgio

 

L’Europa è piena di borghi medievali che sembrano usciti da una fiaba, ma pochi sono mozzafiato come la città più storica del Belgio, Bruges.

 

 

8) Alter Do Chao, Brasile

 

Potrebbe esistere un’isola tropicale paradisiaca nel mezzo dell’Amazzonia? Sembrerebbe proprio di sì! Semplicemente basta recarsi nel paradiso della giungla brasiliana conosciuto come Alter Do Chao.

 

 

9) Hallstatt, Austria

 

A cavallo di un luccicante lago sotto le cime ricoperte di foreste, si trova Hallstatt, un paese delle meraviglie dal tipico fascino europeo.

 

 

10) Dubronovik, Croazia

 

Famosa a livello internazionale per la sua splendida fortezza che ricopre le acque cristalline del mare Adriatico, non c’è da meravigliarsi che questo locale del Trono di Spade sia il gioiello del turismo croato.

 

LEGGI ANCHE: 8 luoghi letterari che tutti gli amanti dei libri dovrebbero visitare

 

 

11) Cinque Terre, Italia

 

Non solo uno, ma cinque splendidi borghi marinari, le Cinque Terre d’Italia sono da non perdere. Ogni insediamento è accessibile tramite un sentiero escursionistico mozzafiato, e presenta un’ impressionante esposizione di case colorate che si susseguono come dei lego sulla ruvida Riviera italiana.

 

 

Fonte: theculturetrip

 

 

 

 

 

 

  • 
  •