Volontariato

Volontariato online con Informativa Solidale per volontari informatici

Redazione

Se hai qualche competenza informatica e vuoi dedicare parte del tuo tempo a sostegno degli altri, aderisci all’iniziativa di Informatica Solidale. Si cercano volontari informatici per aiutare persone in difficoltà

 

Descrizione del volontariato

In questo periodo di emergenza sanitaria e di distanziamento fisico obbligatorio, la tecnologia è diventata il nuovo modo di comunicare con gli altri, educare, fare didattica e rimanere in contatto con il mondo esterno

 

Non tutti però hanno accesso agli stessi strumenti digitali o posseggono le competenze per risolvere eventuali problemi informatici, che rischiano quindi di isolarli completamente dal resto della società. Per questo motivo, Informatica Solidale ha deciso di avviare un servizio di supporto per aiutare le persone che sono in difficoltà nell’utilizzo dei propri pc, tablet, cellulari.

 

Obiettivi dell’iniziativa

L’iniziativa solidale  nasce come risposta all’esigenza di garantire, gratuitamente, supporto ed assistenza informatica e tecnologica da remoto su tutto il territorio nazionale.

 

L’iniziativa è pensata per aiutare tutte quelle persone che non hanno alternative di supporto come anziani, persone in difficoltà economiche, fisiche o sociali.

 

Maggiori informazioni

Visita il sito Informativa Solidale

 

Come aderire 

Se hai competenze informatiche e vuoi partecipare a questa iniziativa, scrivi a info@informatica-solidale.org, indicando che la tua disponibilità e quanto tempo puoi/vuoi mettere a disposizione per il supporto.

 

 

FORSE POTREBBE INTERESSARTI

#volontariacasa: Volontariato online in ambito Comunicazione, Marketing, Insegnamento 

Volontariato online: tante opportunità per i volontari da casa nel campo della traduzione

Volontariato Online ed Emergenza Coronavirsus: I progetti di UN Volunteers

UN Online Volunteering: Scopri il volontariato online con il programma delle Nazioni Unite

Volontariato Online: Leggere libri ai bambini ed insegnare l’inglese

 

 

  • 
  •