Scambi Culturali

Visita preliminare (APV) in Lituania a tema pratiche ecologiche dal 22 al 24 febbraio 2023

Redazione



Un’interessante opportunità di partecipare ad un APV (e successivo scambio) per due partecipanti. Parti per la Lituania con l’associazione CEIPES!





Destinatari: 2 partecipanti 18 +

Dove: Vilnius, Lituania

Quando: 23 febbraio (date di partenza e arrivo 22 e 24 febbraio)

Titolo del progetto:  Green Practices

 

Descrizione del progetto

L’associazione CEIPES ricerca due partecipanti (con conoscenza di base/discreta della lingua inglese) interessati a prendere parte alla visita preliminare del progetto Green Practices.


Lo scambio si svolgerà a Vilnius in Lituania il 23 febbraio 2023.



APV: Visita preliminare

L’APV anticiperà lo scambio interculturale . La visita preliminare consiste semplicemente nel visitare i luoghi del progetto (tra cui l’accomodation) prima dello scambio per valutare la logistica e confrontarsi con i partner e altri group leader sull’implementazione del progetto.


La visita preliminare è anche un momento di turismo e svago. Le date di partenza sono il 22 e 24 febbraio mentre la giornata del 23 sarà dedicata alla APV




Tema del progetto

L’obiettivo del progetto è quello di occuparsi dei metodi di comunicazione e logistica per il futuro training sulle pratiche eco-sostenibili.

 

 

 Metodologia

Tutte le attività saranno svolte utilizzando metodi educativi non formali, legati all’apprendimento attraverso la pratica e la comunicazione anche non verbale e la simulazione.

 

Tra gli strumenti di educazioni non formale che verranno utilizzati: presentazioni, simulazioni, lavori di gruppo, workshop, giochi, ruolo, attività creative e così via.

 



Condizioni economiche

  • Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione ospitante


  • trasporti verranno rimborsati a fine progetto su un massimale di 275 Euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti.

 

 

NOTA BENE: In alcuni casi, previa approvazione dei partner, è possibile arrivare fino a 2/3 giorni prima e ripartire fino a 2/3 giorni dopo. Nei giorni fuori dal progetti, e pensati per fare del turismo, i costi vivi (vitto-alloggio) saranno a carico dei partecipanti. I voli A/R saranno comunque rimborsati a fine progetto secondo le regole Erasmus+

 

Segui le esperienze di chi è partito su INSTAGRAM

 


Maggiori informazioni

COSA SONO GLI SCAMBI CULTURALI/TRAINING COURSE

 

Scarica l’INFOPACK del progetto.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi compilare l’Application form “GREEN PRACTICES” entro il 19 Febbraio


Per dubbi e chiarimenti potete scrivere a [email protected].

 

 

Scadenza

19 Febbraio 2023

 

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per richiedere informazioni, inviare una mail agli indirizzi forniti sopra o comunicare tramite il form

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile