Scambi Culturali

URGENTE: Scambio culturale in Portogallo sulle nuove tecnologie dal 1° al 10 luglio 2023

Redazione

L’associazione Scambieuropei ricerca partecipanti per uno Scambio Culturale in Portogallo sulle nuove tecnologie del 1 al 10 luglio 2023

Causa rinuncia, cercasi urgentemente ultimi 2 partecipanti. Prima di candidarvi, vi invitiamo a controllare i prezzi dei volo che si vorrebbero acquistare e successivamente di fare domanda solo se realmente intenzionati a partire

Chi: 4 partecipanti 18-30 + 1 team leader over 18*

Dove: Covilhã, Portogallo




Quando: dal 1 al 10 luglio 2023

Titolo del progetto: “Deeping in the Future”

Paesi partner: Portogallo, Spagna, Italia, Francia, Romania, Lituania, Polonia

Descrizione del progetto

L’associazione Scambieuropei è alla ricerca di ragazzi/ragazze interessati a prendere parte ad un progetto di scambio culturale in Portogallo sulle nuove tecnologie.


Il progetto è incentrato a conoscere e approfondire l’uso delle nuove tecnologie come il web 3.0, la blockchain permettendo ai giovani di applicare le conoscenze in futuri progetti imprenditoriali o nella creazione di posti di lavoro. Altro elemento di discussione del progetto sarà la lotta contro lo spopolamento dei centri rurali, verranno mostrati i vantaggi di vivere nei piccoli centri abitati mostrando esempi virtuosi di riqualificazione e valorizzazione di questi luoghi.

Obiettivi del progetto

L’obiettivo del progetto è aiutare i giovani a conoscere le nuove tecnologie con i suoi pro e i suoi contro, capire come l’utilizzo delle nuove tecnologie possa creare nuove opportunità nel mondo del lavoro in un mercato sempre più competitivo rafforzando l’imprenditorialità e la creatività.

Inoltre, i partecipanti conosceranno i vantaggi di vivere come imprenditore e/o nomade digitale nei centri rurali stimolando nuove idee e conoscenze.



Lingua del progetto

La lingua del progetto sarà l’Inglese

Metodologia

I partecipanti implementeranno sessioni teorico-pratiche utilizzando le varie risorse messe a disposizione dai trainer, attraverso metodi di apprendimento non formali.



Profilo dei partecipanti

  • Avere un età compresa tra i 18 e 30 anni

  • Avere un minimo di interesse per l’argomento

  • Avere un livello di inglese fluente

  • Essere fortemente interessati e aperti all’argomento e partecipare attivamente


Accomodation

I partecipanti alloggeranno nell’Ostello della Gioventù di Serra da Estrela. I partecipanti saranno divisi in camere per sesso.




Condizioni economiche


Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus Plus della Commissione Europea.



Maggiori informazioni

Leggi l’INFOPACK del progetto

COSA SONO GLI SCAMBI CULTURALI/TRAINING COURSE

Guida alla candidatura

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV (in italiano o inglese), una Lettera motivazionale in inglese attraverso il form. Specificare se ci si candida come leader



     

    Accetto i termini e le condizioni della Privacy Policy



    Scadenza

    Il prima possibile

    Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile