Scambi Culturali

Scambio culturale in Polonia su pensiero critico e strumenti digitali dal 18 al 26 giugno 2023

Redazione

L’associazione Comitato d’Intesa di Belluno cerca partecipanti per uno Scambio culturale in Polonia sul pensiero critico dal 18 al 26 giugno 2023


Quando: dal 18 al 26 giugno 2023

Dove:  Gdynia (Polonia)




Destinatari: 8 partecipanti 18-30 anni

Titolo del progetto: “Critical Thinking”

Paesi partecipanti:  Italia, Bulgaria, Lituania, Polonia


Descrizione del progetto

Il Comitato d’Intesa di Belluno è alla ricerca di 8 partecipanti 18-30 anni interessati a prendere parte a questo stimolante al Scambio culturale dal titolo  “Critical Thinking”, che si terrà a Gdynia (Polonia) dal 18 al 26 giugno 2023.



Il progetto, cofinanziato dal programma Erasmus+, è rivolto a giovani che desiderano rafforzare le proprie competenze nel campo del pensiero critico e dell’uso degli strumenti digitali.



Obiettivi del progetto

L’obiettivo dello youth exchange è infatti quello di fornire degli strumenti pratici per favorire il pensiero critico attraverso la sperimentazione di attività basate su metodologie di apprendimento legate alla sfera dell’educazione non formale (lavori di gruppo, studi di caso e brain storming).




Metodologia

Durante le giornate di formazione laboratoriale, i partecipanti potranno sperimentare diverse metodologie di apprendimento esperienziale, basate sui principi propri dell’educazione non formale.


I lavori si realizzeranno in plenaria, ma anche in sottogruppi con discussioni aperte; non mancheranno poi riflessioni individuali, momenti esperienziali e attività all’aperto. Le attività si svolgeranno in lingua inglese.



Regolamento

COSA SONO GLI SCAMBI CULTURALI/TRAINING COURSE


Leggi l’INFOPACK



Segui le esperienze di chi è partito su INSTAGRAM




Profilo partecipanti

  • partecipanti 18-30 anni


  • buona conoscenza della lingua inglese


  • motivazione, voglia di mettersi in gioco



Condizioni economiche

  • Vitto e alloggio coperti al 100% dall’associazione ospitante


  • Le spese di trasporto rimborsate a fine progetto entro un massimale di 275 euro. In caso di viaggi green (in treno, pullman e autobus) il massimale di rimborso sarà maggiore. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti.


  • Ai soli selezionati sarà richiesta una quota di partecipazione di euro 80,00.



Guida alla candidatura

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae attraverso il form di candidatura






     

    Accetto i termini e le condizioni della Privacy Policy




    I colloqui di selezione si svolgeranno nel corso delle giornate seguenti in modalità online.





    Scadenza

    5 maggio 2023.


    Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il seguente indirizzo: [email protected]

    Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.