Lavoro

Offerte di lavoro in agricoltura con vitto e alloggio in Svizzera

lavoro in agricoltura vitto e alloggio svizzera
Redazione

Segnaliamo due offerte di lavoro in agricoltura con vitto e alloggio in Svizzera (più altre offerte simili!)

Su Worldpackers, sito partner di Scambieuropei per vivere esperienze di lavoro e volontariato all’estero, sono presenti due annunci di lavoro in agricoltura con vitto e alloggio Svizzera.


Gli annunci per il lavoro vitto e alloggio in Svizzera, però, non sono solo questi: oltre al giardinaggio e all’agricoltura, si possono trovare offerte per lavorare in aziende agricole e ecovillaggi svolgendo diverse mansioni (dal social media manager al costruttore), oppure cambiare contesto e lavorare in ostello in cambio di vitto e alloggio.

Ma iniziamo con ordine e vediamo come funziona Worldpackers e quali offerte di lavoro in agricoltura con vitto e alloggio in Svizzera sono state pubblicate su questo sito.

offerte di lavoro in agricoltura con vitto e alloggio svizzera

Come funziona

Worldpackers è un sito dove trovare offerte di lavoro in cambio di vitto e alloggio per viaggiare quasi gratis in tutto il mondo.

Tra i vantaggi di partire con Worldpackers, oltre alla sicurezza e all’assistenza continua, c’è il fatto che costa pochissimo: potrai creare un account gratuito per cercare qualsiasi progetto e, se trovi qualcosa che ti interessa, con un abbonamento di 12 mesi potrai contattare gli host e candidarti per tutti i progetti che vuoi.

Scopri tutti i dettagli su Worldpackers nel nostro articolo dedicato.

Codice PROMO SCAMBIEUROPEI

Con il codice SCAMBIEUROPEI l’abbonamento costa solo 39$ anziché 49$

Offerte di lavoro in agricoltura con vitto e alloggio in Svizzera

1. Eco Villaggio Smala – Lavaux-Oron

Il primo annuncio di lavoro in agricoltura con vitto e alloggio in Svizzera è quello dell’ecovillaggio Smala, nella Svizzera francese.

Si tratta di una comunità che vive in modo sostenibile e produce e consuma cibo biologico (e prevalentemente vegetariano).

Cercano un volontario che aiuti con la coltivazione e il giardinaggio, la cucina e la pulizia generale – a seconda del bisogno e dei tuoi interessi/capacità.

Non è richiesta esperienza pregressa, solo buona volontà e una conoscenza base di inglese o francese. E’ richiesto un soggiorno minimo di 2 mesi, o preferibilmente tra i 3 e i 6.

Per un impegno di 30 ore a settimana avrai in cambio:

  • alloggio gratuito
  • tre pasti al giorno
  • corso di permacoltura
  • due giorni di riposo a settimana
  • bicicletta personale
  • sconti per notti in ostello
  • gite e eventi gratuiti

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento!

2. Cooperativa azienda agricola The Farmacy – Bönigen

Il secondo annuncio di lavoro in agricoltura con vitto e alloggio in Svizzera è a Bönigen, nella svizzera tedesca (regione dell’Interlaken).



Questa piccola azienda agricola è specializzata nella coltivazione di diverse varietà di pomodori e ortaggi e come cooperativa ha l’obiettivo di ridurre la distanza tra produttore e consumatore ed educare la comunità al consumo alimentare a km zero.



L’azienda cerca volontari che aiutino con la coltivazione e la cura dell’orto, la cucina, la vendita dei prodotti al mercato e la cura generale della struttura. Gli host tengono molto all’ordine e alla pulizia, percui è richiesta anche ai volontari una certa attenzione all’ordine.



In cambio di 20 ore di lavoro settimanali, la struttura offre:

  • 2-4 giorni liberi a settimana (le 20 ore di lavoro si possono fare in 5 giorni, ma anche in 4 o 3)
  • alloggio gratuito
  • tre pasti al giorno (cucina onnivora)
  • bicicletta personale
  • escursioni guidate

Requisiti:

  • inglese intermedio o spagnolo avanzato
  • tra i 22 e i 36 anni
  • soggiorno minimo di tre settimane

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento!

Oltre al lavoro in agricoltura con vitto e alloggio Svizzera

Su Worldpackers puoi trovare numerosi annunci di lavoro vitto e alloggio in Svizzera anche in altri settori. Grazie ai filtri di ricerca, infatti, puoi cercare tutte le offerte attive in Svizzera e selezionare anche il contesto di lavoro (fattoria, ecovillaggio, ostello…) o il tipo di lavoro (agricoltura, social media, programmazione, accoglienza ospiti e altro ancora!).

Ti ricordiamo che l’iscrizione a Worldpackers è gratuita e ti permette di cercare tutti gli annunci che vuoi. L’abbonamento di 12 mesi è necessario solo per contattare l’host e candidarti per un lavoro, e con il codice promo SCAMBIEUROPEI puoi risparmiare 10$ (39$ al posto di 49$)!

Se ti interessa, controlla anche i nostri annunci per:


  •