Magazine

Coffee Shop Amsterdam: i Migliori, i più Famosi e i più Economici

coffee shop amsterdam
Redazione

Quali sono i migliori Coffee Shop di Amsterdam? Che preferiate l’indica o la sativa, ecco i Coffee Shop che vale la pena visitare per fumare e rilassarsi legalmente e in tutta sicurezza.

 

 

E se non vi bastano quelli della nostra lista, in fondo all’articolo trovate una Mappa definitiva con TUTTI i Coffee Shop di Amsterdam.

 

 

  • Boerejongens

 

 

 

Il Boerejongens è forse il Coffee Shop più apprezzato dagli abitanti di Amsterdam.

 

Si tratta di una catena che ha quattro negozi sparsi per la città, facilmente riconoscibili per i loro interni raffinati in marmo e le legno con rifiniture dorate; uno stile molto diverso dai coffe shop più storici e old school.

 

Il personale, molto amichevole, ti aiuterà a scegliere tra una vasta gamma di erba, hashish e space cake a prezzi ragionevoli.

 

 

Indirizzo: Utrechtsestraat 21, 1017 VH Amsterdam 

e Nuova Location a: Humberweg 2, 1043 AC 

 

 

 

  • Original Dampkring

 

 

 

Quando si parla dei Coffee Shop di Amsterdam è difficile non citare il Dampkring, un locale frequentato da vari rapper nel corso degli anni (Snoop, G-Eazy, YG), e apparso addirittura nel film Oceans 12.

 

Il locale ha due banconi: uno per le bevande, i cocktail e gli snack e uno per l’erba. L’ambiente è accogliente, con ottima musica e carte da gioco, anche per chi vuole bersi un tè o una cioccolata calda.

 

Il prezzo medio al grammo per l’erba è di 14-16 euro, anche se alcune tipologie partono da 12 euro. In definitiva un posto da visitare appena nel primo giorno in cui si arriva ad Amsterdam.

 

Indirizzo: Handboogstraat 29, 1012 XM Amsterdam

 

 

 

 

  • Paradox Coffee Shop

 

 

Questo coffee shop è probabilmente il più adatto per chi è interessato alle cose edibili, con lla sua selezione di space cake e muffin di ogni tipo.

 

Si può trovare anche dell’hashish di qualità a prezzi molto ragionevoli; in generale, se cercate un posto economico per risparmiare, il Paradox è quello che fa per voi.

 

Indirizzo: Eerste Bloemdwarsstraat 2R, 1016 KS Amsterdam

 

 

 

  • Coffeeshop Pacific

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuca Muller (@samuca_muller)

 

Un gran posto per fumare: solare, colorato e con tantissima luce naturale; la musica è sempre chill e rilassata e ci sono tantissimi posti per sedersi.

 

Sulla loro selezione di erba spicca la Northern Lights ad un prezzo molto competitivo.

 

Indicazioni: Balthasar Floriszstraat 10, 1071 VC Amsterdam

 

 

LEGGI ANCHE: Le 10 cose strane da fare a Amsterdam: una guida alternativa

 

 

  • Tweede Kamer Coffeeshop

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tweede Kamer (@tweedekamercoffeeshop)

 

 

De Tweede Kamer è il Coffe Shop di Amsterdam più radicato nella cultura olandese della cannabis: aperto nel 1985, quando le leggi del Paese in merito erano una novità assoluta per il mondo.

 

Tweede Kamer è anche il nome del Parlamento olandese, e questo rende il coffee shop una vera istituzione nazionale 😆.

 

Il menù di erbe è super variegato e l’attenzione alla qualità è massima (si dice che i proprietari selezionino accuratamente tutto).

 

Se volete un posto autentico, frequentato da locali e con una storia alle spalle, dovete assolutamente visitarlo.

 

Indirizzo: Heisteeg 6, 1012 WC Amsterdam

 

 

 

  • Voyagers

 

 

Questo è un coffee shop di Amsterdam interamente dedicato ai turisti, ai piani superiori infatti c’è un albergo e lo staff è sempre molto cortese.

 

Nel suo menù si possono trovare molte varietà di indica e sativa, ed è uno dei pochi coffee shop che per i più pigri vende joint già rollati (di sola erba o con tabacco).

 

Indirizzo: Geldersekade 2HS, 1012 BH Amsterdam

 

 

 

  • The Bulldog, the First

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marta Fernández (@martukken)

 

Fondato nel 1974, quando ancora la cannabis era illegale, The Bulldog The First è il più longevo coffee shop di Amsterdam, e forse del mondo.

 

Il posto, che si trova all’interno del quartiere a luci rosse, è un simbolo riconosciuto globalmente e al suo interno si trovano gadget e ricordi degli anni dei coffee shop underground.

 

Un posto indubbiamente turistico e molto frequentato, ma che merita una capatina.

 

Indirizzo: Oudezijds Voorburgwal 90, 1012 GG Amsterdam

 

 

 

  • Amnesia

 

 

Questo posto è famoso per le sue space cake molto potenti e per degli ottimo joint pre-rollati. Purtroppo però il posto è piccolo e a volte affollato, anche se le luci soffuse e la musica lo rendono molto piacevole.

 

Si trova accanto ad uno dei canali principali, lo Herengracht, e quindi se si è fortunati si può trovare un posto all’esterno del locale con vista sul passaggio delle barche.

 

 

Rispetto all’erba, le loro specialità sono il Natural Sin ice-o-lator e l’Amnesia, quindi andateci piano…

 

Indirizzo: Herengracht 133, 1015 BG Amsterdam

 

 

 

  • Barney’s Coffeeshop

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mysticgarden (@mystic.gardem)

 

 

Barney’s è un coffe shop storico, dove andare sei ci si vuole sedere e prendere il proprio tempo, grazie anche alla loro ottima selezione di caffè e tè.

 

Si trova a 500 metri dal famoso edificio Haarlemmerstraat, è aperto da più di 25 anni e ha vinto svariate volte la “High Times Cup” .

 

Indirizzo: Haarlemmerstraat 102, 1013 EW Amsterdam

 

 

 

  • Katsu Coffeeshop & Gallerie

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Outlaw Proky (@outlawproky)

 

Questo coffe shop si trova nel quartiere De Pijp,, molto vicino alla fabbrica dell’Heineken; un posto tranquillo e rilassato anche per bere un succo di frutta.

 

Un posto che difficilmente troverete affollato, con una ottima selezione di erbe a prezzi ragionevoli.

 

Indirizzo: Eerste v/d Helststraat 70, 1072 NZ, Amsterdam

 

 

 

  • Coffeeshop Solo

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da solo coffeeshop (@solo_amsterdam)

 

 

Solo si trova proprio dietro Piazza Dam, ben nascosto in un quartiere residenziale è uno dei migliori e meno conosciuti coffe shop di Amsterdam.

 

Con un lungo bancone di legno e una fila di sgabelli, ricorda un vecchio pub olandese e, come si evince dal nome, è perfetto per chi vuole trovare rilassarsi un momento nel suo spazio personale.

 

Indirizzo: Korte Koningsstraat 2, 1011 GA Amsterdam

 

 

 

  • Het Ballonnetje

 

 

Questo coffee shop è un altro posto storico per chi conosce veramente la città; aperto nel 1978 si trova proprio in mezzo al quartiere universitario.

 

La zona in cui si trova è piena di verde ed edifici storici, oltre che di una allegra frequentazione da parte dei tantissimi studenti.

 

La varietà delle erbe è enorme, e si va da quelle più leggere e adatte a momenti più vivaci all’aperto, fino ad alcune erbe californiane più pesanti.

 

Indirizzo: Roetersstraat 12, 1018 WD Amsterdam, NL

 

 


 

Mappa Coffe Shop Amsterdam

 

 

 

 

LEGGI ANCHE: 7 cose da fare gratis ad Amsterdam

 

 

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.