Volontariato

Campo di Volontariato in Perù in un centro di sostegno ed accoglienza con IBO Italia

Redazione

Sei alla ricerca si un’esperienza dall’alto valore formativo ed umano? Fai domanda per questo Campo di Volontariato in Perù in un centro di sostegno ed accoglienza con IBO Italia

 

A chi è rivolto: 5 volontarie/i +21;

 

 

Quando: dal 27 Luglio al 17 agosto 2020

Dove: Perù, Lima – Tablada de Lurìn – Distretto Vila Maria del Triunfo;

 

Descrizione del campo

Il progetto prevede di assistere gli ospiti di una casa di accoglienza a Tablada de Lurìn, che si prende cura di persone di ogni fascia di età e che vivono in forte stato di abbandono.

 

Empatia, disponibilità e amore sono caratteristiche fondamentali per chi vuole intraprendere quest’esperienza di volontariato.

 

Descrizione del progetto

L’associazione de las Buenaventuranzas (delle Beatitudini) è un luogo di accoglienza per coloro che non hanno né mezzi di sostentamento né familiari che si prendano cura di loro. La struttura ospita bambini, adolescenti, adulti e anziani che vivono in stato di abbandono e povertà estrema con particolare disabilità, condizione, malattia psichiatrica o malattia che li costringe per la maggior parte del tempo a letto.

 

L’associazione si prende cura dei “più poveri tra i poveri” per garantire una qualità di vita migliore e tutto l’affetto di cui hanno bisogno. Il centro è organizzato in diversi spazi che dà alloggio a persone divise per sesso e fascia di età.

 

Attività previste

I volontari saranno impegnati in:

  • supporto agli ospiti della struttura durante la giornata: fare loro compagnia, aiutarli a mangiare, giocare insieme, ecc;
  • proporre e organizzare laboratori creativi come disegno e pittura;
  • lavori quotidiani di gestione della casa e lavori esterni;
  • cura e supervisione dei minori che vivono presso la struttura;
  • collaborare nelle diverse attività dell’associazione

 

Condizioni economiche

  • la quota d’iscrizione ad 1 turno è di 250 € (assicurazione + spese di segreteria +
    quota socio IBO);
  • il viaggio è a carico del volontario;
  • per vitto e alloggio è previsto un contributo giornaliero di 5 €

 

Maggiori informazioni

Per informazioni generali, inviare una e-mail in italiano attraverso il form arancione di candidatura qui sotto:

 

 

 

SCOPRI COSA SONO I CAMPI DI VOLONTARIATO 

 

Guida alla candidatura 

La pre-iscrizione (non vincolante) avviene online, compilando un forum sul sito IBO Italia, dopo aver cliccato la voce Madagascar all’interno del ”Motore di ricerca per i progetti di volontariato” e aver selezionato il progetto d’interesse.

 

NOTA BENE: Dopo l’invio, si verrà contattati telefonicamente nell’arco di pochi giorni. Si avrà così modo di sostenere un colloquio conoscitivo e di orientamento, e di dare conferma della propria partecipazione.

 

  • 
  •