Tirocinio Erasmus

Youth Global Forum 2020. Dal 2 al 6 dicembre vola ad Amsterdam ed incontra giovani da tutto il mondo

Redazione

Il forum dei giovani si riunisce ad Amsterdam per parlare di futuro, nuovi progetti e imprenditorialità con più di 100 ragazzi. Vuoi partecipare? Iscriviti entro il 10 novembre 2019

 

Dove: Amsterdam

 

 

Quando: 2-6 dicembre 2019

Destinatari: Giovani tra i 20 e i 35 anni

 

Youth Global Forum

Il Forum globale dei giovani ha l’obiettivo di discutere le questioni chiave che riguardano la comunità giovanile a livello internazionale, proponendosi come piattaforma dove i ragazzi possono scambiarsi idee, opinioni e parlare di progetti condivisi.

 

Negli ultimi anni si sono tenute quattro edizioni del Forum in diverse località del mondo, sono stati attraversati tre continenti e visitati cinque paesi.

 

Descrizione dell’evento

‘’Inclusive Development vs Industry 5.0: Where is the future?’’ è il nome dell’evento che si svolgerà dal 2 al 6 dicembre 2019 ad Amsterdam, che si inserisce nel progetto più ampio dello Youth global forum.

 

In questa quinta edizione si parlerà di come i giovani possano approcciarsi al mondo lavorativo che si trasforma, fornendo ai partecipanti gli strumenti necessari per adattarsi con successo alle condizioni moderne, affiancandoli a professionisti e professori del settore.

 

Metodologia

I ragazzi avranno a disposizione workshop, keynote e masterclass ai quali partecipare, condotti da alcuni dei maggiori esperti mondiali in materia di Industry 5.0 & Inclusive Development.

 

È possibile candidarsi come presentatore di un progetto o come partecipante di base.

 

 

Requisiti

  • Avere tra i 20 e i 35 anni
  • Essere studenti di master o dottorato, imprenditori sociali, professionisti, lavorare in start-up

 

Condizioni economiche

  • Possibilità di vincere un tirocinio retribuito presso Eco Friendly Renewable Technology
  • Il programma, le attività culturali e le cene ufficiali sono spesate
  • Le spese di viaggio non sono coperte
  • È richiesta una quota di iscrizione di 150 €, comprensiva dell’accomodation, previo inserimento del codice: “YTpartner“, in quanto Scambieuropei è partner del board dello European Youth Press e ha accesso a dei codici di sconto)

 

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni e inviare la propria candidatura cliccare sul pulsante giallo

 

 

Scadenza

10 novembre 2019

 

 

  • 
  •