Volontariato

Volontariato in Ucraina per insegnare nelle scuole e nei campi estivi dal 28 Giugno al 9 Agosto con AIESEC

Redazione

Contribuisci ad un “Mondo senza frontiere” con un progetto di volontariato in Ucraina! Diventa insegnante in scuole o campi estivi e promuovi un ambiente multiculturale ed inclusivo.

 

Tema: educazione, sostenibilità

Dove: Kiev, Ucraina

 

 

 

Quando: dal 28 Giugno al 9 Agosto, 6 settimane

Titolo del progetto: World without barriers

 

Descrizione dell’ente

AIESEC è il network internazionale di giovani più grande al mondo, presente in più di 120 Paesi e Territori. L’obiettivo principale è quello di sviluppare una leadership consapevole nei giovani tramite esperienze di volontariato e tirocinio all’estero.

Dal 2015, inoltre, AIESEC collabora con le Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030: ogni progetto è connesso ad una specifica problematica e permette ai ragazzi di agire, tramite piccole azioni quotidiane, alla risoluzione e sensibilizzazione di questo obiettivo.

 

Descrizione dell’offerta

L’estate è ormai alle porte, ma sei ancora in difficoltà nel decidere cosa fare? Scegli un progetto di volontariato in Ucraina: ti immergerai in una nuova cultura, lasciando un impatto positivo sui bambini e sul mondo.

Con il progetto “World without borders”, volerai a Kiev, Ucraina, dal 28 Giugno al 9 Agosto, e contribuirai all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.4: Istruzione di Qualità. Lavorerai infatti in scuole o centri estivi a contatto con bambini ucraini e preparando attività di insegnamento innovative ed interattive, con lo scopo di aprire i ragazzi a nuove culture e mentalità.

 

Attività previste

Le attività principali di cui ti occuperai saranno:

  • preparare e condurre lezioni, workshop o attività ludiche
  • organizzare insieme a bambini attività che presentino la loro cultura
  • tenere un reportage dell’esperienza da poter presentare a fine progetto

 

 

Condizioni economiche

  • Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro.
  • L’alloggio e i pasti sono inclusi nella quota di partecipazione.

 

Guida alla candidatura

Per richiedere informazioni inviare una mail tramite form arancione

 

 

Scadenza 

7 Giugno 2019

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile