Volontariato

Volontariato in Turchia a tema sostenibilità ed educazione non formale dal 23 Settembre al 5 Novembre con AIESEC

Redazione

“Village School”: aiuta la comunità turca a ridurre le disuguaglianze. Quest’autunno, la Turchia ti aspetta per un’esperienza di volontariato di 6 settimana per lasciare la tua impronta sulla comunità locale!

 

Dove: Isparta, Turchia

 

 

Quando: dal 23 Settembre al 5 Novembre

Durata: 6 settimane

Titolo del progetto: Village School

 

Descrizione dell’ente

AIESEC è il network internazionale di giovani più grande al mondo, presente in più di 120 Paesi e Territori. L’obiettivo principale è quello di sviluppare una leadership consapevole nei giovani tramite esperienze di volontariato e tirocinio all’estero.

 

Dal 2015, inoltre, AIESEC collabora con le Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030: ogni progetto è connesso ad una specifica problematica e permette ai ragazzi di agire, tramite piccole azioni quotidiane, alla risoluzione e sensibilizzazione di questo obiettivo.

 

Descrizione dell’offerta

In un paese in cui le disuguaglianze tra le diverse fasce di popolazione e la diffusione di false notizie per alimentare l’odio sono ancora forti, è compito di noi giovani agire ed educare le nuove generazioni all’inclusività e ai valori di condivisione e comunità.

Questo è il contributo che potrai portare partecipando al progetto “Village School” ad Isparta, Turchia!

 

Attività del volontario

Il progetto si svolge dal 23 Settembre al 5 Novembre, e contribuisce all’Obiettivo n.10 dell’agenda 2030 dell’ONU: Ridurre le Disuguaglianze.

 

Sarai a contatto con persone provenienti dalle zone rurali del paese, e li aiuterai, attraverso l’ideazione e creazione di attività interattive e giochi, ad essere una comunità sostenibile, inclusiva e resiliente. Inoltre, supporterai il progetto e lo aiuterai ad aumentare la sua rilevanza grazie alla realizzazione di campagne di crowdfunding.

 

Destinatari

Giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni

 

Condizioni economiche

  • Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro
  • L’alloggio ed i pasti sono inclusi nella quota di partecipazione

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, inviare una mail ai responsabili AIESEC ITALIA tramite form arancione sottostante

 

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda al progetto visita il sito aiesec.org ed invia la tua candidatura alla voce APPLY NOW

 

Scadenza

31 Agosto 2019

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile