Skip to content

Volontariato

6 Luglio 2022

Volontariato con Save the Children in varie città italiane

AAA: Save the Children Italia ricerca operatori per svolgere attività di volontariato nelle città di Ancona, Marghera, Milano e Torino da giugno a settembre 2022

Descrizione del progetto

Save The Children Italia è un’ONG che opera principalmente nel settore dell’educazione e della formazione infantile per garantire un’educazione di qualità a bambini e adolescenti a rischio di esclusione sociale.



L’ONG cerca operatori per svolgere attività di volontariato per tre mesi, da fine giungo a inizio settembre, in quattro città italiane: Ancona, Marghera, Milano e Torino.


Posizioni aperte

ANCONA, MARGHERA, MILANO


Progetto:
L’operatore volontario opererà all’interno del progetto “Arcipelago Educativo” nella promozione di progetti per contrastare la summer learning loss. Le volontarie e i volontari supporteranno gli educatori in varie attività (es. laboratori didattici).


Quando:

  • ANCONA: l’impegno richiesto è di mezza giornata a settimana fino ad un massimo di 6 ore, dal lunedì al venerdì a partire dal 27 giugno e fino al 9 settembre. Si richiede una disponibilità minima di due settimane. Il centro sarà chiuso nelle due settimane centrali di agosto.

  • MARGHERA: è richiesta la disponibilità di mezza giornata a settimana (mattina o pomeriggio), dal lunedì al venerdì a partire dal 20 giugno e fino al 9 settembre. Si richiede una disponibilità minima di due settimane. Il centro sarà chiuso nelle due settimane centrali di agosto.

  • MILANO: è richiesta la disponibilità di mezza giornata a settimana (preferibilmente la mattina), dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.30, oppure dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 18.00 a partire dall’11 luglio fino al 9 settembre.


Guida alla candidatura:
Per avere maggiori informazioni e inviare la tua candidatura compila il form sottostante, dove prenderai visione delle policy adottate da Save The Children:






TORINO

Progetto:
Il Centro Civico Zero è un centro diurno non residenziale dedicato ai minori soli e giovani adulti migranti e ai minori in grave stato di esclusione sociale e ricerca operatori con esperienza pregressa nell’insegnamento della lingua italiana a stranieri. Per gli operatori selezionati è prevista una breve formazione online.



Quando:
All’operatore volontario è richiesta una disponibilità giornaliera di 2 ore per 2 volte a settimana, da concordare con il responsabile del centro in base alla disponibilità del volontario. L’attività di volontariato si svolgerà da lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 (mercoledì solo il pomeriggio).


Guida alla candidatura:

Per avere maggiori informazioni e inviare la tua candidatura compila il form sottostante, dove prenderai visione delle policy adottate da Save The Children:





Scadenza

il prima possibile

Stefano Campanari

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all'aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.