Volontariato presso l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario a Sanremo e Ginevra per 4 mesi
Interessati al tema della tutela dei rifugiati e dei diritti umani? Che ne dite di un progetto di volontariato presso l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario a Sanremo e Ginevra per 4 mesi?
Dove: Sanremo e Ginevra
Destinatari: Laureati
Quando: Da concordare con il volontario
Descrizione dell’offerta
L’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario è organizzazione umanitaria indipendente fondata nel 1970 con sede a Sanremo, nata con lo scopo di promuovere il diritto internazionale umanitario, i diritti umani, il diritto dei rifugiati e simili.
L’Istituto collabora con le più importanti organizzazioni internazionali dedicate alla causa umanitaria, tra cui il Comitato Internazionale della Croce Rossa (ICRC), l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), e l’International Organization for Migration (IOM).
Annualmente l’organizzazione offre a volontari laureati la possibilità di assistere alla preparazione delle attività del centro per un periodo indicativo di 4 mesi
Caratteristiche del tirocinio
La priorità è data agli studenti universitari interessati ai settori del diritto internazionale umanitario, dei diritti umani, del diritto dei rifugiati, del diritto delle migrazioni, delle relazioni internazionali e di tutte le discipline correlate.
Condizioni economiche
Retribuzione non prevista
Nota bene: Queste esperienze formative sono pensate da Scambieuropei esclusivamente per tutti i ragazzi che ci chiedono consigli su enti/aziende da contattare per usufruire di borse erasmus for traineeship, Vet, erasmus per giovani imprenditori e simili.
Tutti possono ovviamente fare domanda, ma ricordiamo che l’esperienza sembra non risultare retribuita ed invitiamo quindi a far domanda, solo se in possesso di borse di finanziamento o obblighi universitari
Guida alla candidatura
Per fare domanda consultare il link alla PAGINA UFFICIALE
Scadenza
Sempre aperto