Volontariato per fotografi e videomaker per i Summer Lab di Amnesty International Italia

Si ricercano volontari di supporto all’organizzazione per il progetto Summer Lab 2023: un modo per mettersi in gioco e capire come funziona una grande organizzazione come Amnesty International!
Descrizione del progetto
Amensty International Italia anche quest’anno organizza i suoi Summer Lab, campi di formazione e di attivazione per i diritti umani: un’esperienza estiva per formarsi in modo dinamico e approfondire il tema dell’attivismo umanitario.
Anche quest’anno i progetti si svolgeranno tra giugno e agosto e ciascuno di questi durerà una settimana; i progetti, inoltre, si terranno in luoghi simbolo legati a filo doppio con la storia e la tutela dei diritti umani.
Calendario
Queste le date e il luogo ove si terranno i campi:
- Marzabotto (30km da Bologna) dal 24 al 30 giugno
- Marzabotto (30km da Bologna) dal 2 all’8 luglio
- Lampedusa dal 19 al 26 agosto
Profilo del partecipante
L’offerta del progetto è rivolta a fotografe/i e videomaker volontari che dovranno documentare le attività dei Summer Lab 2023: la persona selezionata avrà il compito di seguire uno dei campi, che si svolgeranno nelle località e nelle date riportate nel precedente paragrafo.
La persona ricercata, oltre ad avere interesse verso i Diritti Umani, dovrà avere già esperienza come fotografo/a o videomaker.
In particolare, il partecipante dovrà:
- contribuire alla definizione del piano di produzione video e fotografico;
- sovrintendere al coordinamento della produzione fotografica;
- occuparsi della post-produzione dei materiali;
Condizioni economiche
Per questa attività non è prevista retribuzione.
Le spese di vitto, alloggio e viaggio saranno integralmente coperte da Amnesty.
Come candidarsi
Per candidarsi, scrivere a [email protected] inviando il CV corredato dal portfolio specificando tra i tre oggetto del bando il campo a cui si è interessati.
Scadenza
7 giugno 2023
Maggiori informazioni
Leggi il BANDO UFFICIALE del progetto.