Volontariato

Volontariato online per l’educazione con Save The Children

italki diventa insegnante
Redazione

Ti piacerebbe supportare ed aiutare bambini e adolescenti a studiare e recuperare materie scolastiche? Diventa Volontario online per l’educazione con Save the Children!

 

Descrizione dell’offerta

Save the Children lancia un vero e proprio supporto all’educazione dei bambini e degli adolescenti tra i 9 e i 16 anni che in questo periodo, nel nostro Paese, hanno accumulato lacune in ambito scolastico e hanno quindi bisogno di un aiuto per studiare e recuperare alcune materie scolastiche.

 

 

Il volontario per l’educazione accrescerà la motivazione degli studenti ed al tempo stesso quella del volontario. Non si tratta solo di studio, ma anche di condivisione di un obiettivo in comune: l’educazione di qualità per i bambini e le bambine!

 

Si cercano volontari disponibili per questa estate, da giugno a fine agosto, da remoto.

 

 

Requisiti

  • Disponibilità: i tutoraggi hanno una cadenza settimanale divisa in 2 momenti distinti da 1,5 ore ciascuno, per un totale di 3 ore settimanali ore, nei giorni feriali. Il tutto per un periodo minimo di 2 mesi.
  • Essere disponibili a seguire le formazioni: tutti i volontari e le volontarie saranno supportati attraverso due formazioni prima di poter essere pronti a iniziare il loro percorso e supportare al meglio i loro studenti
  • Buon utilizzo degli strumenti digitali: il tutoraggio verrà fatto da casa, a distanza, per questo è fondamentale avere una buona dimestichezza nell’uso degli strumenti digitali

 

 

Maggiori informazioni

Per leggere tutti i dettagli in merito all’offerta di volontariato poi visitare il sito ufficiale di Save the Children.

 

 

Guida alla candidatura

Se sei interessato ad attivarti come volontario compila il form ufficiale.

 

  •