Volontariato

Volontariato Online: Partecipa a Covid 19Italia il progetto di civic hacking

Redazione

L’attivismo digitale a servizio della collettività: partecipa come volontario a Covid19ItaliaHelp!

 

Cos’è Covid19 Italia Help?

Si tratta di un progetto no profit, totalmente organizzato e diretto da volontarie e volontari, nato per condividere informazioni utili e verificate sull’emergenza Coronavirus scoppiata in Italia nel 2020.

 

 

 

Lo scopo è verificare, aggregare ed etichettare segnalazioni di varia natura, al fine di mettere in contatto richieste di aiuto e offerte di beni e servizi. Vengono inoltre raccolte e pubblicate normative, direttive e dati, nonché iniziative solidali, culturali, dirette a promuovere ed implementare telelavoro e didattica a distanza.

 

 

Offerta di volontariato online

Al momento Covid19ItaliaHelp è alla ricerca di uno sviluppatore, di qualsiasi linguaggio di programmazione, che conosca GitHub e voglia dare una mano alla messa online del progetto dei volontari.

 

Se sei interessato clicca qui per avere maggiori dettagli e capire di che cosa si tratta. Allo stesso link trovi anche le operazioni da svolgere “per non sviluppatori”, nel caso in cui tu voglia dare comunque una mano.

 

 

Maggiori informazioni

Se vuoi avere maggiori istruzioni riguardo alla pubblicazione di contenuti online puoi leggere la documentazione tecnica e visitare il sito ufficiale.

 

 

Il progetto è infatti completamente aperto e chiunque può dare il suo contributo seguendo le linee guida che troverai.

 

 

  • 
  •