Volontariato

Volontariato in Messico per migliorare il sistema sanitario dal 26 Novembre al 19 Gennaio 2019/20 con AIESEC

Redazione

Dal 26 Novembre al 19 Gennaio vola in Messico con il progetto “Bienestar”, un percorso di volontariato per dare il tuo contributo al sistema sanitario. AIESEC ti aspetta!

 

Dove: Messico,  Santiago de Querétaro

Quando: Dal 26 Novembre al 19 Gennaio 2019/20

 

 

Durata: 6 settimane

Titolo del progetto: Bienestar

 

Descrizione dell’ente

AIESEC è il network internazionale di giovani più grande al mondo, presente in più di 120 Paesi e Territori. L’obiettivo principale è quello di sviluppare una leadership consapevole nei giovani tramite esperienze di volontariato e tirocinio all’estero.

 

Dal 2015, inoltre, AIESEC collabora con le Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030: ogni progetto è connesso ad una specifica problematica e permette ai ragazzi di agire, tramite piccole azioni quotidiane, alla risoluzione e sensibilizzazione di questo obiettivo.

 

Descrizione dell’offerta

Dal 26 Novembre al 19 Gennaio, vola in Messico e contribuisci all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.3:“Salute e Benessere. Garantire un accesso universale ai sistemi e servizi sanitari”. Questo è uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Uniti da raggiungere entro il 2030, creati per migliorare la condizione di vita di tutta la popolazione mondiale

 

Tuttavia, circa 400 milioni di persone in tutto il mondo non hanno ancora diritto e accesso ad un’assistenza sanitaria AIESEC offre una soluzione a questo problema, grazie al progetto di volontariato “Bienestar” in Messico. Vivrai dal 26 Novembre al 19 Dicembre a Santiago de Querétaro in un centro per bambini affetti da paralisi o altre malattie.

 

Attività previste

Le attività principali di cui ti occuperai come volontario sono:

  • Supporto ai lavoratori del centro
  • Creazione di giochi e attività per i bambini
  • Supporto nell’educazione dei bambini

 

Condizioni economiche

  • Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro
  • L’alloggio ed i pasti sono inclusi nella quota di partecipazione

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, inviare una mail ai responsabili AIESEC ITALIA tramite form arancione sottostante

 

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda al progetto visita il sito aiesec.org ed invia la tua candidatura alla voce APPLY NOW

 

Scadenza

30 Settembre 2019

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile