Volontariato

Volontariato con Manitese in Italia durante il periodo natalizio

Redazione

Unisciti alla campagna di Mani Tese e Feltrinelli ‘Molto più che un pacchetto regalo’!  Bastano poche ore per supportare progetti a sostegno di donne e bambini vittime di sfruttamento e violenza nel Sud del mondo

 

Descrizione dell’ente

Mani Tese è un’organizzazione non governativa fondata nel 1964 che opera principalmente in Africa, Asia e America Latina e si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale.

 

L’organizzazione, tramite progetti di cooperazione internazionale, mira a diminuire la povertà e l’esclusione sociale presente in questi paesi e, insieme alle comunità locali, a promuovere sistemi economici autonomi e sostenibili.

 

In Italia Mani Tese opera invece sul campo della sensibilizzazione e della mobilitazione della società civile mediante l’organizzazione di iniziative, il volontariato e la promozione dell’educazione alla cittadinanza globale.

 

 

Descrizione dell’offerta

Mani Tese, in collaborazione con laFeltrinelli, ha lanciato la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi ‘Molto più di un pacchetto regalo!’.

 

L’obiettivo della campagna è quello di sostenere i progetti per lo sviluppo nel Sud del Mondo, in particolare per le donne e i bambini vittime di violenza e sfruttamento in Guinea-Bissau che, in un clima di povertà estrema, continuano ad essere i soggetti più vulnerabili. In più, date le perdite causate dal coronavirus, la loro situazione non potrà che peggiorare.

 

Per sostenere questi progetti i volontari di Mani Tese, dall’1 al 24 Dicembre impacchetteranno i regali dei clienti in oltre 80 librerie sparse per tutto il territorio italiano. La campagna è attiva da tredici anni e, negli anni, ha contato più di 4.000 volontari che hanno deciso di partecipare ed offrire il loro tempo per sostenere una buona causa.

 

 

Requisiti

  • avere compiuto 16 anni
  • dedicare almeno quattro ore all’iniziativa

 

 

Guida alla candidatura

Per partecipare basta compilare il modulo presente sulla pagina dell’iniziativa

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni consultare la pagina ufficiale della campagna

 

 

Scadenza

Non specificata

 

 

  • 
  •