Volontariato

Volontariato con Mani Tese per sensibilizzazione su sostenibilità e giustizia nel mondo

Redazione

Scopri numerose possibilità per svolgere attività di Volontariato con Mani Tese per sensibilizzazione su sostenibilità e giustizia nel mondo! Le candidature sono sempre aperte!

Descrizione dell’ente 

La grande famiglia di Mani Tese è composta da tante realtà, tutte unite in un comune impegno di giustizia.

Gli obiettivi sono sviluppare la capacità di lavorare insieme e fare sintesi tra l’azione di cooperazione internazionale e i progetti a favore dell’inclusione e della sostenibilità in Italia; amplificare le campagne e le iniziative attuate dai soci e promuovere politiche di equità e sostenibilità sul territorio italiano; realizzare azioni dirette a contrastare il disagio sociale favorendo l’inclusione, la cittadinanza e la promozione del volontariato.

Descrizione dell’offerta

I volontari e le volontarie di Mani Tese che operano a livello individuale o attraverso gruppi, associazioni locali e cooperative sono oltre 5.000. I volontari organizzano attività ed eventi di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità e della giustizia, promuovono i mercatini dell’usato, partecipano ai nostri campi di lavoro, realizzano la campagna di raccolta fondi natalizia “Molto più di un pacchetto regalo” per sostenere i nostri progetti di cooperazione internazionale.

Tutti possono diventare volontari di Mani Tese e dare il proprio contributo nella diffusione dei valori dell’associazione attraverso la sensibilizzazione e la raccolta fondi a sostegno dei progetti mettendo a disposizione il loro tempo o le proprie competenze.

Requisiti

Gli unici requisiti necessari per lavorare con Mani Tese sono:

  • condivisione dei principi di Mani Tese
  • volontà di aiutare l’associazione a raggiungere i propri obiettivi

Maggiori informazioni 

Per tutte le informazioni sulle varie associazioni e cooperative visita questa pagina.

Guida alla candidatura 

Per iniziare ad impegnarti con Mani Tese visita questa pagina.

Scadenza 

Sempre aperto

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile