Volontariato

Volontariato in Indonesia per aiutare la crescita economia dal 17 Gennaio al 29 Febbraio 2020 con AIESEC

Redazione

GrowToImpact: Partecipa al volontariato per aiutare la crescita economia in Indonesia e sviluppare l’imprenditorialità locale con AIESEC

 

Dove: Purwokerto, Indonesia

Quando: dal 17 Gennaio al 29 Febbraio 2020

 

Durata: 6 settimane

Titolo del progetto: “GrowToIndonesia”

Requisiti: età compresa tra i 18 e i 30 anni

 

Descrizione dell’ente

AIESEC è il network internazionale di giovani più grande al mondo, presente in più di 120 Paesi e Territori. L’obiettivo principale è quello di sviluppare una leadership consapevole nei giovani tramite esperienze di volontariato e tirocinio all’estero.

 

Dal 2015, inoltre, AIESEC collabora con le Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030: ogni progetto è connesso ad una specifica problematica e permette ai ragazzi di agire, tramite piccole azioni quotidiane, alla risoluzione e sensibilizzazione di questo obiettivo.

 

Descrizione dell’offerta

“Casa è alle spalle, il mondo avanti”. Settant’anni fa, J.R.R. Tolkien scriveva questo ne “Il Signore degli Anelli”. Ti rivedi nelle parole di Tolkien? Non vedi l’ora di esplorare il mondo e partire per un’avventura? Parti per un Global Volunteer in Indonesia!

 

Con il progetto “Grownesia – #GrowtoImpact” avrai la possibilità di vivere l’Indonesia a 360° e di creare un impatto nella realtà locale, fornendo alla gente del posto le conoscenze e le competenze necessarie per la creazione e lo sviluppo di micro, piccole e medie imprese, aumentandone la competitività sul mercato internazionale. Il progetto è collegato all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite n. 8: “Lavoro Dignitoso e Crescita Economica”

 

Attività dei volontari

Candidandoti a questo progetto, ti occuperai di:

  • Analisi dell’economia locale
  • Creazione e sviluppo di piani aziendali
  • Studio ed approfondimento delle micro, piccole e medie imprese già presenti sul territorio ed eventuale risoluzione dei problemi/delle difficoltà
  • Potenziamento delle conoscenze teoriche e pratiche dei lavoratori

 

Il progetto si svolge dal 17 gennaio al 29 febbraio a Purwokerto, la città indonesiana ai piedi di uno dei più alti vulcani dell’isola.

 

Condizioni economiche

  • Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro
  • L’alloggio ed i pasti sono inclusi nella quota di partecipazione

 

Maggiori informazioni

Per conoscere i dettagli del progetto, invia una mail ad AIESEC tramite il form di candidatura arancione

 

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda al progetto visita il sito aiesec.org ed invia la tua candidatura alla voce APPLY NOW

 

Scadenza

30 Ottobre 2019

 

 

 

 

  • 
  •