Volontariato

Diventa volontario con Ibo Italia per l’iniziativa “Un pacchetto per la solidarietà”

Redazione

La IBO Italia è una ONG e Onlus impegnata nel campo della cooperazione internazionale e del volontariato in Italia e nel Mondo: collabora anche tu impacchettando i regali di Natale per sostenere progetti educativi

 

Dove: diversi negozi in tutta Italia

Quando: periodo natalizio

 

 

 

Descrizione dell’ente

IBO Italia è una Organizzazione Non Governativa (ONG) e Onlus di ispirazione cristiana impegnata nel campo della cooperazione internazionale e del volontariato in Italia e nel Mondo. L’organizzazione, anche nota come Associazione Italiana Soci Costruttori, nasce come ente volontario che si occupava di ricostruire le case dei profughi dopo la Seconda Guerra Mondiale.

 

Descrizione dell’offerta

IBO Italia è alla ricerca di volontari che si occupino dell’impacchettamento di confezioni regalo e della loro vendita. I volontari allestiranno un banchetto all’interno dei negozi che aderiscono all’iniziativa e metteranno a conoscenza i clienti della Lotteria Benefica.

 

Le offerte contribuiranno ad incrementare l’educazione infantile in tutto il mondo (Tanzania, Ucraina, Perù, Romania), inoltre l’attività contribuirà a sensibilizzare i giovani italiani sul tema della solidarietà. Attraverso piccoli gesti potrai rendere il futuro di altri migliore.

 

Nuovi e vecchi volontari si uniranno per compiere un gesto solidale, raccogliere fondi e far conoscere l’organizzazione a potenziali futuri volontari o donatori.

 

 

 

Destinatari

Possono aderire persone di ogni età, non servono esperienze o abilità specifiche, solo la voglia di dedicare parte del proprio tempo al volontariato ed essere disponibili nelle città di: Ferrara, Parma, Fidenza, Milano, Varese, Treviso e Torino!

 

Maggiori informazioni

Per avere ulteriori informazioni su IBO e sull’attività di impacchettamento visita il sito ufficiale

 

Guida alla candidatura

Per diventare un volontario IBO a Natale compila il modulo di adesione

 

Scadenza

Il prima possibile

 

 

 

 

  • 
  •