Volontariato

Volontariato con Positiva Milano organizzando attività locali ed europee

Redazione

L’associazione no profit Positiva Milano ricerca volontari interessati a promuovere progetti di mobilità europea, sostenibilità e cittadinanza attiva giovanile

 

Chi siamo

Positiva Milano è una Non Profit per lo sviluppo sostenibile, la cittadinanza attiva e la mobilità giovanile fondata nel 2016 da un gruppo di giovani della provincia di Milano.

 

 

Le attività principali dell’associazione sono legate a Erasmus+, programma europeo il cui obiettivo è promuovere le opportunità di mobilità e incrementare le competenze dei giovani, delle organizzazioni e dei formatori.

 

 

Diventa volontario/a

La Pandemia ci ha messo a dura prova e siamo stati costretti a fermare, se non a rivedere, le attività locali ed europee che stavamo portando avanti con passione.

 

 

Nonostante le difficoltà è giunto il momento di ricominciare e guardare al futuro, ispirandoci ai valori del nostro statuto :integrazione europea, sostenibilità e supporto ai giovani.

Per fare questo, abbiamo bisogno di voi , perché se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante.

 

 

Obiettivo

L’obiettivo è creare un gruppo di giovani, o giovanissimi, in grado di far crescere l’associazione e, un giorno, gestirla autonomamente, ed ‘ereditarla’ rispettando lo statuto e i valori fondativi.

 

 

Destinatari

  • Giovani con o senza esperienza
  • Con la voglia di dare una mano come possono, quando possono
  • Esperienza pregressa: Scienze sociali, nuovi media e grafica, economia, lavori manuali e artigianali, tutto può essere utile. Un infarinatura del programma Erasmus+ e delle caratteristiche delle Organizzazioni Non-Profit è gradita, ma non essenziale.
  • Conoscenza linguistica inglese almeno di base.
  • Persone a cui piace viaggiare : progetti europei possono richiedere incontri anche all’estero, totalmente rimborsati (o pagati se parte di un progetto istituzionale).
  • Non è necessario abitare vicino alla nostra sede in provincia di Milano, il digitale ci viene incontro. Potete abitare anche a Rodi

 

 

Cosa aspettarsi

Collaborando con noi potresti andare incontro ad attività di diverso tipo e viaggiare moltissimo. Niente è mandatorio o sistematico e dipende dal flusso del periodo. Si può dare una mano ognuno secondo i propri mezzi.

 

  • Scambi interculturali e corsi di formazione
  • Partnership strategiche in ambito Erasmus+
  • Eventi e progetti più o meno locali

 

 

Cosa si offre

Eventuale ricompensa economica, che rispetti i principi statuari, dipende dal numero di attività promosse dagli organismi europei e si baserà esclusivamente sulla meritocrazia. Al momento Positiva non ha dipendenti ma solo volontari. Cerchiamo persone lungimiranti come lo sono stati i fondatori.

 

 

Come diventare volontari

E’ possibile richiedere informazioni o candidarsi come volontari, inviando una mail a positiva.milano@gmail.com

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni visitate pure i nostri social oppure il sito www.positivamilano.it

 


  •