Volontariato

Volontariato in Colombia sui cambiamenti climatici dall’ 11 Febbraio al 25 Marzo 2019 con AIESEC

Redazione

Parti per la Colombia e contribuisci al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Con AIESEC hai la possibilità di prendere parte ad un progetto di volontariato  contro il cambiamento climatico

 

Dove: Medellin, Colombia

Quando​: dall’ 11 Febbraio al 25 Marzo 2019

 

Durata: 6 settimane

Titolo del progetto: “Ecomundo”

 

Descrizione dell’ente

AIESEC ​è la più grande associazione internazionale gestita esclusivamente da giovani, che promuove lo sviluppo della leadership e del pieno potenziale umano attraverso scambi di mobilità internazionale​.

Attualmente presente ed attiva in più di 120 paesi in tutto il mondo, è una delle principali organizzazioni che collaborano con l’ONU per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

 

Descrizione del progetto

“Migliorare l’istruzione, la sensibilizzazione e la capacità umana e istituzionale per quanto riguarda la mitigazione del cambiamento climatico, l’adattamento, la riduzione dell’impatto e l’allerta tempestiva” è uno dei target scelto dalle Nazioni Unite per raggiungere l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 13 – Lotta contro il cambiamento climatico – contenuto nell’Agenda ONU 2030.

 

Il cambiamento climatico interessa i paesi di tutti i continenti, e sta sconvolgendo le economie nazionali, aumentando i costi per persone, per comunità e per paesi. Con il progetto AIESEC “Ecomundo” dal 11 Febbraio al 25 Marzo, a Medellin, Colombia, avrai l’opportunità di lavorare alla creazione di progetti agricoli che contribuiranno a costruire un ambiente e una comunità più sana e sostenibile.

Ti occuperai di progettare e sviluppare progetti di sostenibilità, partecipare alle attività di semina nei campi e attività di sensibilizzazione della comunità sul tema dell’importanza dell’agricoltura.

 

 

Condizioni economiche

  • La quota di adesione ad un progetto Global Volunteer, è di 300 euro 
  • L’alloggio è incluso​ nella quota, così come un pasto al giorno

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda al progetto visita il sito aiesec.org ed invia la tua candidatura alla voce APPLY NOW

 

 

 Il processo di selezione consiste nella creazione di un video che risponde alle domande riportate nella mail che il comitato greco vi invierà.

 

  • 
  •