Volontariato

Volontariato a Milano con l’organizzazione internazionale ActionAid

Redazione

Se vuoi fare la differenza, invia la tua disponibilità come volontario per organizzazione internazionale ActionAid

 

Descrizione dell’ente

ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle povertà e nella tutela dei diritti umani delle comunità più emarginate. Lavora, in particolare, attraverso programmi di sviluppo a lungo termine in Asia, Africa e America Latina.  

 

 

 

Nata nel 1972 in Gran Bretagna, ActionAid è oggi un movimento che agisce sulle cause globali della povertà. ActionAid Italia è un affiliato di ActionAid, una federazione internazionale presente in 66 paesi, composta da organizzazioni indipendenti unite da un Segretariato Internazionale con sede a Johannesburg.

 

 

Cosa significa essere attivisti per ActionAid’

Gli attivisti sono persone che credono in un futuro migliore, sentono il bisogno di cambiamento e dedicano il proprio tempo per realizzarlo Sul web o per la strada, da soli o con gli amici, in famiglia o a scuola, sono molte le occasioni in cui puoi attivarti con ActionAid.

 

 

Solo in Italia ci sono più di 300 Attivisti ActionAid che, con passione, lottano contro l’ingiustizia: per il diritto al cibo, per i diritti delle donne, per l’educazione, per essere parte attiva nelle decisioni e nella vita della propria comunità. Persone che hanno voglia di cambiamento, di giustizia, di partecipazione.
 

 

Descrizione dell’offerta

Attualmente, ActionAid è alla ricerca di  volontari disponibili in orari d’ufficio per supportare ActionAid nelle varie attività ordinarie e straordinarie, tra le quali:

 

  • imbustamento,
  • traduzioni,
  • presidio reception,
  • data entry, ecc.

 

Si richiede una disponibilità per un minimo di 4 ore settimanali (dalle ore 14.00 alle 18.00) presso la sede di Via Alserio 22, a Milano

 

 

Requisiti

  • avere minimo 18 anni
  • condividere i valori di ActionAid
  • saper utilizzare il PC e avere dimestichezza con il pacchetto Office
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • senso di responsabilità nell’assunzione degli impegni

 

 

Come partecipare

Se rispondi a queste caratteristiche e sei interessato/a al lavoro dell’organizzazione, clicca sul form arancione di candidatura

 

 

 

 

Direttrice editoriale di Scambieuropei e responsabile delle piattaforme digitali. Gestisce e coordina i giovani che lavorano con l’associazione. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità