Studio

Estate INPSieme 2023: Borse di finanziamento per soggiorni studio all’estero e vacanza tematiche in Italia

Redazione

Partecipa al bando indetto dall’INPS per svolgere un’esperienza di studio all’estero durante l’estate. Il bando è indirizzato a studenti delle scuole superiori. Scadenza 27 marzo 2023.

Descrizione dell’offerta

Anche per il 2023 l’INPS offre la possibilità ai dipendenti statali di richiedere contributi per finanziare soggiorni estivi e vacanze studio per ragazzi e ragazze. Grazie al Bando Estate Inpsieme 2023 i giovani partecipanti avranno l’opportunità di ottenere una borsa di studio per accedere ai viaggi INPS e vivere un’esperienza formativa e ludica.



Il soggiorno di studio all’estero è previsto in Paesi europei ed extra europei, presso college, campus stranieri e strutture riservate a studenti, oppure strutture turistiche, ed è finalizzato allo studio di una lingua straniera.

La vacanza tematica in Italia prevede l’ospitalità presso strutture turistiche ricettive, anche alberghiere, campus universitari o villaggi turistici ed è finalizzato all’apprendimento delle lingue straniere o l’accrescimento delle soft skills o abilità e conoscenze specifiche dei ragazzi.



Destinatari

Il concorso è indirizzato a studenti delle scuole secondarie di secondo grado (figli di dipendenti pubblici) per svolgere un soggiorno di studio all’estero e vacanze tematiche in Italia, durante la stagione estiva 2023 dei mesi di giugno, luglio e agosto.


Condizioni economiche


La Borsa di finanziamento permette di coprire (entro un massimale) le spese di:

  • vitto e alloggio

  • viaggio andata e ritorno

  • corso di lingua straniera



Maggiori informazioni


Per inviare la tua candidatura e avere maggiori informazioni consulta il Bando Ufficiale.


Scadenza

27 marzo 2023


SCOPRI LE ALTRE OPPORTUNITA’



Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile