Studio

Una laurea con Amplifon: 10 Borse di studio per studi universitari in ambito audiologia

Redazione

Hai voglia di intraprendere un percorso universitario che ti dia ottime possibilità occupazionali e un lavoro ricco di soddisfazioni? Amplifon ha una borsa di studio già pronta per te!

Descrizione dell’ente

Amplifon è un’azienda internazionale leader nel settore dell’audiologia e dei dispositivi. Fondata nel 1950, Amplifon si dedica alla fornitura di soluzioni uditive di alta qualità e servizi correlati per migliorare la vita delle persone affette da problemi uditivi.



L’azienda offre una vasta gamma di prodotti, compresi apparecchi acustici, accessori uditivi e dispositivi per la protezione dell’udito. Amplifon dispone di una rete di centri uditivi in tutto il mondo, dove esperti audiologi forniscono valutazioni uditive, consulenze personalizzate e assistenza per aiutare i clienti a trovare la soluzione più adatta alle loro esigenze uditive.


Descrizione delle borse

“Una laurea con Amplifon” mette a disposizione di studenti meritevoli 10 borse di studio a copertura dell’intero percorso universitario. Questo programma di borse di studio è stato creato per supportare gli studenti talentuosi che desiderano intraprendere il percorso di laurea triennale in Tecniche Audioprotesiche (L/SNT3 – Classe delle lauree in professioni sanitarie) sul territorio italiano, con inizio dall’anno accademico 2024-2025.


L’obiettivo di “Una laurea con Amplifon” è quello di promuovere l’eccellenza accademica e sostenere gli studenti meritevoli che desiderano sviluppare una carriera nel settore dell’audiologia o della fonoaudiologia. Queste borse di studio offrono un’opportunità unica per perseguire una laurea senza dover affrontare i costi finanziari associati all’istruzione superiore.




Cosa si offre


Gli assegnatari di una delle borse di studio avranno diritto:


  • al rimborso integrale delle tasse universitarie dal primo al terzo anno, a condizione di essere in regola con il superamento degli esami previsti dal corso di studi (si precisa che il rimborso sarà effettuato al lordo di eventuale tassazione);


  • al rimborso dei costi di iscrizione all’esame di laurea;


  • ad un contributo del valore di euro 500,00 lordi mensili per 12 mesi l’anno (anche nei mesi estivi) per il sostenimento delle spese di vitto e alloggio.


  • Gli assegnatari della borsa di studio riceveranno il rimborso totale della quota di partecipazione al test di ingresso nazionale e del prezzo del manuale di preparazione al test al lordo di eventuale tassazione





Stage formativo

Gli studenti beneficiari delle borse di studio avranno l’opportunità di svolgere stage formativi presso Amplifon o altre istituzioni partner. Questo permetterà loro di acquisire esperienza pratica nel settore dell’audiologia e della fonoaudiologia e di sviluppare competenze professionali.


Guida alla candidatura

La domanda per le borse di studio Amplifon Italia deve essere compilata e presentata online entro il 30 Giugno 2024 accedendo a questa pagina e cliccando su “Candidati ora”.



Scadenza

30 giugno 2024

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.