Scambi Culturali

Training course in Slovacchia per lavorare nel settore giovanile dal 26 settembre al 1° ottobre 2022

studenti
Redazione

L’associazione Scambieuropei ricerca partecipanti per un Training course in Slovacchia per lavorare nel settore giovanile dal 26 settembre al 1° ottobre 2022

chiuso


Dove: Trnava, Slovacchia

Titolo del progetto: Bild Yourself First!


Quando: dal 26 settembre al 1° ottobre 2022

Destinatari:  3 Partecipanti over 18


Descrizione del progetto

Per conto dell’associazione Slovacca The European Dialogue, l’associazione Scambieuropei è alla ricerca di partecipanti per questo Training course in Slovacchia con l’obiettivo di accrescere le competenze di chi vorrebbe lavorare come youth workers, animatore, imprenditore sociale o comunque nel settore giovanile.



La formazione di 4 giorni si svolgerà dal 26 settembre al 1° ottobre 2022 (compresi due giorni di viaggio) a Trnava, Slovacchia, presso l’Hotel London, situato proprio nel centro della città. Trnava è un centro regionale e una città storica che si trova a soli 50 km dalla capitale e ha un’atmosfera piacevole e accogliente.


Obiettivi del progetto


Durante la formazione, i partecipanti impareranno a crescere come operatori giovanili professionisti e a diventare un modello per i giovani. Più nel dettaglio, avranno la possibilità di acquisire le seguenti competenze:


  • coinvolgere i giovani nella gestione del loro tempo libero, in modo più efficace;


  • educare i giovani alla cura della salute mentale;


  • migliorare le proprie capacità di autovalutazione per riflettere sui propri errori e migliorare;


  • imparare l’importanza e gli elementi di una corretta comunicazione su Internet;


  • acquisire nuove competenze nella negoziazione e scoprire nuove tecniche per risolvere i problemi
    ottenere una guida su come realizzare un business plan di successo.



Profilo dei partecipanti

  • Motivati a partecipare al progetto e interessati al tema del progetto


  • Essere italiani o stranieri con permesso di soggiorno


  • Interesse a lavorare nel settore giovanile


  • Persone disposte a imparare di più su altre culture 


  • Conoscenza discreta dell’inglese orale per poter partecipare attivamente al progetto



Maggiori informazioni

COSA SONO GLI SCAMBI CULTURALI/TRAINING COURSE

Segui le esperienze di chi è partito su INSTAGRAM


Condizioni economiche

  • Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dal progetto. 


  • trasporti verranno rimborsati a fine progetto su un massimale di 275 euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti.


  • Quota Scambieuropei: 70 euro – di cui 40 euro come Tesseramento Scambieuropei 2022 comprensiva di assicurazione infortuni e 30 euro di quota progetto come contributo di partecipazione, che serve per coprire spese gestionali e amministrative relative alla durata totale del progetto (processo di selezione, formazione pre-partenza, coordinamento del gruppo, supporto durante e dopo la mobilità). Da pagare solo se selezionati


Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus Plus


NOTA BENE: 
In alcuni casi, previa approvazione dei partner, è possibile arrivare fino a 2/3 giorni prima e ripartire fino a 2/3 giorni dopo. Nei giorni fuori dal progetti, e pensati per fare del turismo, i costi vivi (vitto-alloggio) saranno a carico dei partecipanti. I voli A/R saranno comunque rimborsati a fine progetto secondo le regole Erasmus+

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi allo Scambio culturale Romania inviare CV in italiano o inglese e lettera motivazionale in inglese a scambieuropeisocial@gmail.com inserendo come oggetto “Application TC Slovacchia Bild Yourself First!”



Nota bene: La scrittura della motivation letter deve rispecchiare la vostra curiosità in merito al tema trattato e preferibilmente sottolineare esperienze pregresse e/o volontà a lavorare nel campo trattato. Inutile scrivere motivation letters in cui si sottolinea la volontà di voler partire perché il progetto si terrà in un determinato luogo o perché si vuole migliorare la lingua inglese


Scadenza

Fino ed esaurimento posti, ma non oltre il 25 agosto 2022

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.