Skip to content

Scambi Culturali

26 Ottobre 2022

Training course in Polonia sul Personal Branding dal 2 al 10 novembre 2022

L’associazione Oriel ricerca 2 partecipanti per un Training course in Polonia sul Personal Branding dal 2 al 10 novembre 2022



Chi: 2 partecipanti over 18

Dove: Murzasichle, Polonia



Quando: dal 2 al 10 novembre 2022

Nome del progetto: “Branding4u – Looking IN”


Descrizione del progetto

Oriel association è alla ricerca di 2 partecipanti italiani/e o residenti in Italia per un progetti di Training course in Polonia dal 2 al 10 novembre 2022.




“Branding4u – Looking IN” è un progetto di cooperazione KA2 in ambito giovanile approvato dall’Agenzia Nazionale Polacca e rivolto agli educatori che lavorano nel settore giovanile o giovani che vorrebbero acquisire le conoscenze e le competenze per lavorare con i giovani e per accrescere il proprio profilo professionale.




Obiettivi del progetto

  • Familiarizzare con il concetto di personal branding e conoscere le tre fasi del personal branding come approccio sia concettuale che pratico.


  • Rivalutare le percezioni personali, le paure, le convinzioni limitanti e la base di valori che ostacolano lo sviluppo professionale degli educatori e non permettono loro di offrire i propri servizi al mercato.


  • Riflettere sull’importanza del personal branding.


  • Praticare e sperimentare diversi metodi, strumenti e tecniche che possono essere rilevanti per i vari gruppi di giovani sul tema del personal branding e del marketing.


  • Discutere le strategie e le basi per trasferire le conoscenze ai giovani.


  • Imparare a creare strumenti di presentazione di base (video CV ecc. ecc.)



Metodologia

Tutte le attività saranno svolte utilizzando metodi educativi non formali, legati all’apprendimento attraverso la pratica e la comunicazione anche non verbale.

Tra gli strumenti di educazioni non formale che verranno utilizzati: presentazioni, lavori di gruppo, workshop, giochi di ruolo, attività creative, teatro e così via.



Lingua del progetto

La lingua di lavoro sarà l’inglese



Profilo dei partecipanti

  • Essere maggiorenni

  • Conoscenza discreta dell’inglese

  • Essere in grado di partecipare attivamente in ogni fase del progetto

  • Interesse verso il tema del progetto


NOTA BENE: In alcuni casi, previa approvazione dei partner, è possibile arrivare fino a 1 giorno prima e ripartire fino a 1 giorno dopo. Nei giorni fuori dal progetto, e pensati per fare del turismo, i costi vivi (vitto-alloggio) saranno a carico dei partecipanti. I voli A/R saranno comunque rimborsati a fine progetto secondo le regole Erasmus +


Maggiori informazioni

Leggi l’INFOPACK del progetto.

COSA SONO GLI SCAMBI CULTURALI/TRAINING COURSE



Segui le esperienze di chi è partito su INSTAGRAM


Condizioni economiche

  • Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100%


  • I trasporti verranno rimborsati a fine progetto su un massimale di 275 euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti


  • Quota associazione Oriel: 50 euro [da pagare solo se selezionati]


(La quota progetto si riferisce al contributo di partecipazione, che serve per coprire spese gestionali e amministrative relative alla durata totale del progetto (processo di selezione, formazione pre-partenza, coordinamento del gruppo, supporto durante e dopo la mobilità).

Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus Plus dell’Unione Europea.



Guida alla candidatura

Per candidarsi, inviare cv in italiano o inglese e Lettera Motivazionale in inglese attraverso il form di candidatura arancione






Scadenza

il prima possibile

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per ulteriori informazioni inviare una mail tramite form

Federico Fabiani

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.