Tirocinio Erasmus

Europa A/R: tirocini all’estero. Seminario Online 23 novembre 2023

Redazione

L’Informagiovani di Roma Capitale organizza un seminario online dedicato ai giovani interessati alla mobilità all’estero

Descrizione dell’evento

L’Informagiovani di Roma Capitale, che fa parte della rete europea Eurodesk, ha organizzato il seminario Europa A/R – Seminari su studio e stage all’estero, un appuntamento che si svolgerà il prossimo 23 novembre dedicato ai giovani interessati a svolgere un periodo di mobilità all’estero.


In questo seminario si darà ampio riguardo alle opportunità che si possono cogliere per ampliare e migliorare le competenze, per poi spenderle successivamente nel proprio Paese.


Gli approfondimenti verteranno su tematiche di grande interesse per il target giovanile come studiare e svolgere un tirocinio all’estero.

Argomento del seminario

Giovedì 23 novembre alle ore 16.00 si svolgerà il seminario online Europa A/R: tirocini all’estero, un viaggio approfondito tra le opportunità offerte dall’Unione Europea per svolgere un periodo di tirocinio presso un’azienda estera.


Verranno fornite informazioni, consigli e riferimenti utili per l’organizzazione generale, affrontare e valorizzare l’esperienza anche grazie alla presenza dei referenti di Stage4EU, progetto realizzato da Inapp (Istituto Nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche).


Un approfondimento sarà dedicato anche alle opportunità di tirocinio fornite dal Programma dell’UE Erasmus+ (Erasmus Traineeship).

Guida alla partecipazione

La partecipazione al seminario online è libera collegandosi al link qui indicato.


Successivamente sarà possibile richiedere un colloquio individuale un approfondimento degli argomenti trattati, ma anche per chiedere dubbi o perplessità scrivendo all’indirizzo mail [email protected].

Maggiori informazioni

Per informazioni consulta il sito di Informagiovani Roma Capitale

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile