Tirocinio Erasmus

Progetto Crossworks Italia Malta: 30 tirocini finanziati all’estero per giovani under 30 residenti in Sicilia

Redazione

Interessante opportunità di Stage a Malta grazie a 30 voucher per giovani under 30 residenti in Sicilia. Durata dello stage: 6 mesi




Descrizione del bando

In scadenza il progetto Crossworks Italia Malta, che rende disponibili tirocini retribuiti per giovani under 30 residenti in Sicilia, interessati a vivere un’esperienza di stage all’estero.



L’opportunità prevede l’assegnazione di 30 voucher dal valore mensile di 2.000 euro per percorsi di stage da svolgere presso imprese site a Malta, per 6 mesi. La scadenza per fare domanda di tirocinio è fissata al 30 settembre 2022.




Settori dello stage

Il progetto CROSSWORK offre l’opportunità di svolgere uno stage di inserimento lavorativo presso imprese Maltesi operanti nei settori:

  • Blue economy;


  • Salute e qualità della vita;


  • Salvaguardia dell’ambiente;


  • Servizi per il turismo sostenibile.




Informazioni logistiche

I voucher coprono lo svolgimento di un tirocinio della durata di 6 mesi, con impegno atteso di 120 giornate (20 giornate lavorative per mese) e 720 ore totali. La realizzazione di uno stage per un numero di giornate/ore inferiore al 90% dell’impegno atteso consente di considerare realizzato lo stage, ma comporta una decurtazione dell’importo del voucher.



I tirocini dovranno in ogni caso essere conclusi entro il 31 maggio 2023.


Requisiti di ammissione

L’assegnazione dei Voucher per i tirocini a Malta è riservata a giovani che, alla data di pubblicazione del bando, siano in possesso dei seguenti requisiti:


  • età compresa tra i 18 e i 29 anni (30 anni non compiuti) o senza limiti di età in caso di soggetti svantaggiati (per “svantaggiati” si intendono soggetti con disabilità, immigrati, tossicodipendenti, ex-detenuti ecc., e);


  • residenza in Sicilia;


  • per i cittadini extracomunitari, essere anche in regola con il permesso di soggiorno.


  • titolo di studio corrispondente e/o formalmente equipollente ad un diploma di scuola superiore di secondo grado che permetta l’accesso all’Università;


  • essere inoccupati o in stato di disoccupazione;


  • avere una conoscenza dell’inglese, orale e scritto, pari al livello B1 del “Quadro europeo comune di riferimento per le lingue”.


Maggiori informazioni

Scarica il BANDO UFFICIALE



Guida alla candidatura

Per saperne di più, consulta la call nel sito Logos Italia


Scadenza

30 settembre 2022 alle ore 13,00.

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile