Magazine

Ti riveliamo le 3 migliori destinazioni per una vacanza studio nel 2024

vacanza studio
Redazione



Non stupisce notare che un numero sempre crescente di studenti stia rinunciando ai metodi di apprendimento tradizionali per prendere la coraggiosa decisione di immergersi completamente in una nuova lingua, ottenendo risultati straordinari! 
 
Una volta presa la difficile decisione di lasciare il nido e spiccare il volo, sorge però un dubbio ulteriore: “Dove andare?” 
 
Dato che l’industria dei viaggi è un organismo in continua evoluzione che si adatta agli eventi di ogni anno, capiamo perfettamente quanto possa essere difficile tenere il passo.  


Fortunatamente, a te, ci ha pensato ESL Soggiorni Linguistici, azienda leader nell’organizzazione di viaggi studio, che da oltre 25 anni aiuta persone da tutto il mondo ad organizzare la loro vacanza studio all’estero ideale.


Continua a leggere per scoprire quelli che ci dicono essere i migliori paesi in cui viaggiare e imparare una lingua nel 2024. 
 

  1. Gli Stati Uniti sono la destinazione perfetta se vuoi imparare l’inglese con lo stesso accento che senti nei tuoi film preferiti! Se da una parte, in pole position, come sempre, troviamo le città della West Coast come Los Angeles e San Diego, le vere star del 2024 saranno le città nella zona della East Coast e del Centro! 

    Andare negli Stati Uniti con un programma linguistico, come quelli che offre ESL Soggiorni linguistici, ti permetterà di immergerti in una nuova cultura e di scoprire un nuovo stile di vita, oltre ad aggiungere un’esperienza che farà la differenza nel tuo CV!  


     
  2. La Germania, straordinariamente, si classifica tra le prime posizioni, probabilmente perché organizzatrice del Campionato Europeo di quest’anno. Ci aspettiamo che l’intero paese ci sorprenda ancora di più e si ravvivi come non mai durante i mesi di giugno e luglio.

    Oltre all’importante evento dell’anno, la Germania non smette di sorprendere, invece, con i suoi vivaci eventi culturali all’avanguardia e la sua natura mozzafiato. Non rimarrai sicuramente deluso né della tua vacanza studio, né dall’importante lingua che imparerai!  


     
  3. Corea! La cultura coreana ha visto una rapida espansione negli ultimi anni, grazie a serie e film popolari e a gruppi musicali come BTS. 

    La cultura dell’intrattenimento è però solo uno dei tanti motivi per cui la Corea del Sud è una destinazione da non perdere nel 2024!  
    Questo Paese è un mix perfetto di modernità e tradizione. Durante il tuo soggiorno, avrai la possibilità di visitare templi e palazzi secolari ricchi di storia, oltre a scoprire le prodezze tecnologiche del Paese. 



Con queste destinazioni, hai molte opzioni eccitanti per immergerti nella lingua e nella cultura alla quale sogni di appartenere nel 2024.  


Adesso che hai finalmente scelto la tua meta ti stai chiedendo da dove iniziare con l’organizzazione del tuo viaggio studio? Non preoccuparti, ci pensano i consulenti di ESL che ti aiuteranno nella scelta della scuola, dell’alloggio e, qualora necessario, ti guideranno nella procedura di richiesta del visto.  

Clicca qui per scoprire di più e ottenere il loro supporto: Contatti – Studiare una lingua all’estero | ESL

Non ci resta che augurarti buon viaggio e buon apprendimento!

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.