Tirocinio Erasmus

Technical Studentships: Stage al CERN di Ginevra nel campo dell’ingegneria dai 4 ai 12 mesi

Redazione

Il CERN di Ginevra offre una fantastica opportunità di stage per giovani ingegneri: hai tempo fino al 19 ottobre per inviare la tua candidatura!

 

Dove: Ginevra

Durata: da 4 a 12 mesi

 

 

 

Il CERN

L’Organizzazione europea per la ricerca nucleare, è il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle; il CERN utilizza le più avanzate tecnologie e gli strumenti scientifici più complessi, per la ricerca delle alte energie e la comprensione delle leggi fondamentali della natura.

 

Descrizione dell’offerta

Il CERN offre fantastiche opportunità di stage retribuiti a giovani studenti: gli stage al CERN permettono ai partecipanti di ottenere esperienza lavorativa in un contesto estremamente prestigioso e di altissimo livello.

 

 

Sono aperte le candidature per uno stage rivolto a studenti di Ingegneria Elettronica e Ingegneria Elettrica. Alcune delle aree di ricerca e lavoro dello stage comprendono: ingegneria elettrica ad alta/bassa tensione, distribuzione di energia, reti di comunicazione, sistemi informatici, elaborazione segnali, microelettronica o radiofrequenza.

 

Requisiti

Possono presentare domanda coloro che possiedono i seguenti requisiti:

  • Cittadini di uno stato membro della CERN Convention 
  • Studenti universitari da almeno 18 mesi (non sono ammessi dottorandi)
  • Buona conoscenza della lingua inglese o francese

 

Condizioni economiche

Il contratto previsto dall’offerta ha una durata variabile da 4 a 12 mesi, con retribuzione mensile di 3319 franchi svizzeri (circa €3100).

 

Il CERN garantisce anche un permesso di viaggio, delle integrazioni nel caso di partecipanti sposati e/o con figli e giorni di ferie retribuite.

 

Guida alla candidatura

Per presentare domanda è necessario compilare il modulo online disponibile sul sito del CERN e inviare i seguenti documenti in formato PDF:

  • Curriculum Vitae
  • Versione aggiornata del transcript universitario con esami e voti
  • Lettera di raccomandazione di un professore universitario

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni visitare la pagina dell’offerta o il sito ufficiale del CERN.

 

Scadenza

19 ottobre 2020

 

  • 
  •