Magazine

Surf in Portogallo: Surf School e Surf Camp tra la natura e le onde dell’oceano

Redazione

Surf in Portogallo, parti alla volta dell’oceano e della natura selvaggia di Esposende per scoprire le Surf School e i Surf Camp.

 

 

Attività ed eventi

Unire la passione per uno sport e i benefici dell’attività fisica in genere, ad una maggiore consapevolezza sia di sé stessi che delle dinamiche ambientali.

 

Le  attività vengono gestite da un team di insegnanti esperti, capaci di istruire sulla pratica del surf con serietà, ma mantenendo lo spirito di divertimento ed avventura. L’aspetto emotivo e fisico, dunque, si uniscono nel trasmettere le basi di questo sport, fino ad arrivare ad una maggiore coscienza delle proprie risorse.

 

Programmi

 

Le stagioni si distinguono in alta (dal 15 giugno al 15 ottobre) e bassa (da novembre ad aprile); altri periodi particolari dell’anno sono quelli festivi come Natale e Pasqua.

Le lezioni di surf possono essere svolte in gruppo o singolarmente –  con conseguenti varianti di prezzo, ed è anche possibile affittare l’equipaggiamento in loco se ne si è sprovvisti.

 

Le attività proposte dai nostri partner non si limitano tuttavia alle lezioni di surf classiche. Se vorrete, per esempio, essere “iniziati” al surf spiritualmente oltre che fisicamente, potrete organizzare il vostro “Battesimo del surf”.

 

In alternativa, se l’occasione è un compleanno, le lezioni potranno essere organizzate per il gruppo patecipante alla festa. Non perdetevi, poi, lo yoga surf: combinazione delle due discipline di surf e yoga, sempre a stretto contatto con la natura.

 

Scarica la BROCHURE informativa per tutti i dettagli

 

 

Surf school

Le Surf School, dedicate interamente all’insegnamento della disciplina del surf, vengono organizzate dai nostri partner in attività differenti e più specifiche.

Soffermandoci sulle classiche lezioni di surf di cui abbiamo già parlato, potrete scegliere di seguire queste lezioni in inglese. Volendo, potrete anche optare per il programma “Surf Natura”, che prevede un tour all’interno del Parco Naturale.

 

Se invece il solo surf non dovesse bastarvi, potete integrare il vostro programma con altre discipline sportive optando per la scelta “Multiactivities”.

 

 

 

Potete prendere in considerazione anche l’idea di un Team Building. Niente come l’apprendimento di un nuovo sport, divertendosi e collaborando in gruppo, potrà incrementare il rendimento del vostro lavoro.

E se anche il solo mare dovesse non essere abbastanza, approfittate del programma “Sup Tours” che organizza incredibili tour e attività lungo il fiume Cavado.

 

Scarica la BROCHURE informativa per tutti i dettagli

 

 

Surf camp

Ultimi ma non ultimi: i Surf Camp. Questi “pacchetti completi” comprendono lezioni di surf, vitto, alloggio, e intrattenimento tutto incluso.

Calcolando circa due lezioni di surf al giorno (una al mattino, e due ore di surf libero al pomeriggio), avrete la possibilità di praticare questo fantastico sport, e al tempo stesso godervi una vacanza organizzata dall’inizio alla fine secondo le vostre esigenze.

 

Il pacchetto comprende anche visite culturali guidate, nei dintorni (Braga, Porto, Viana do Castelo) come nelle zone naturali, attività d’intrattenimento per il vostro tempo libero, e la possibilità di praticare altri sport come il kitesurf o il golf.

 

 

Per ogni pacchetto è compreso anche il trasporto da e per l’aereoporto, l’assicurazione e l’attrezzatura adeguata per praticare il surf.

Potrete scegliere il pacchetto vacanza più adatto a voi. I nostri partner hanno pensato di calcolare pacchetti differenti in base alla durata del soggiorno, andando dai due ai sette giorni.

Per i pacchetti di una settimana, è inoltre possibile scegliere tra quattro formule differenti: Regular, Premium, Premium II e Luxury.

 

Scarica la BROCHURE informativa per tutti i dettagli

 

I luoghi

 

Esposende e il Parque Natural do Litoral Norte

Esposende

Piccola città sul mare, a nord del Portogallo, è situata sulla riva superiore del fiume Cavado e affacciata sull’Atlantico.

 

 

Non fatevi ingannare dalla sua dimensione: Esposende si dimostrerà una cittadina tranquilla, e al contempo molto stimolante. Questo grazie anche alla presenza del Parque Natural do Litoral Norte (PNLN).

 

Esposende risulta adatta a qualsiasi tipo di soggiorno: una vacanza familiare, un soggiorno romantico, o un viaggio tra amici.

Questo perchè non solo offre un’ampia gamma di possibili attività e servizi, ma anche dal punto di vista gastronomico e della “vita notturna” la città non si dimostra sprovvista di idee e risorse.

 

Scarica la BROCHURE informativa per tutti i dettagli

 

Parque Natural do Litoral Norte

Questo Parco Naturale ha un’estensione di 16 km, seguendo la costa. E’ un’area naturale protetta, capace di offrire mare, fiume,  pinete e zone lacustri.

La città di Esposende si trova esattamente al centro di questo spettacolo della natura.

 

 

Le spiagge portoghesi

Ofir

Non solo Esposende, ma anche la spiaggia di Ofir entra a far parte di questa meravigliosa area naturale.

Particolarmente adatta al surf, la spiaggia offre le migliori condizioni per chi è alle prime armi in questo sport, oppure ad un livello intermedio.

 

Grazie alla sua posizione, per cui le onde si infrangono in più punti della spiaggia, Ofir permette praticare il surf in maniera sicura e comunque di qualità.

Questo in qualsiasi momento dell’anno, a prescindere dal livello di vento o dall’andamento delle maree.

 

Apulia Beach

Un’altra spiaggia molto valida per il surf è Apulia Beach. Si trova a 5 mk a sud rispetto alla spiaggia di Ofir, è una spiaggia sabbiosa in cui si possono sempre trovare onde forti e – di conseguenza – decisamente divertenti.

La spiaggia di Apulia è infatti più dedicata ad un livello di surf più avanzato, con periodi di frequentazione diversi, sempre dipendentemente da maree e vento.

 

 

I principianti possono comunque dedicarsi alla pratica del surf in questa spiaggia, ma sempre accertandosi che le condizioni climatiche siano ottimali.

 

Suave Mar

Un’altra spiaggia interessante è Suave Mar, situata invece poco più di 5 km a nord di Ofir.  La spiaggia Suave Mar presenta onde di tutti i tipi, il che la rende adatta a tutti i livelli di surf.

 

Aguçadoura

Leggermente più distante da Ofir (a 11 km circa) si trova invece la spiaggia Aguçadoura. Con una duna accanto che offre una “protezione naturale”, Aguçadoura è particolarmente influenzata dall’ingrossamento della marea, così come al cambiamento del vento.

Questo la rende adatta solo a chi ha un livello d’esperienza medio/alto con lo sport del surf, e questo vale per circa tutti i periodi dell’anno.

 

 

Guida alla candidatura

Sei interessati all’offerta, o per ricevere maggiori informazioni, inviare una mail tramite form di candidatura sottostante.

 

 

 

Maggiori informazioni

Scarica la BROCHURE informativa per tutti i dettagli

 

 

  •