Studio

Summer Academy 2023 del Parlamento europeo a Roma dal 17 al 19 luglio

Redazione

Hai voglia di conoscere giovani che come te sono interessati all’Europa? Vuoi discutere le tue idee con loro e imparare nuove competenze? Hai voglia di metterti in gioco e fare la differenza?



Descrizione dell’evento

Il Parlamento europeo in Italia, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, organizza la Summer Academy, dal 17 al 19 luglio a Roma, che permetterà a tutti i partecipanti di approfondire la conoscenza dell’UE, parlare con i membri del parlamento e costruire una rete di contatti in tutta Italia.



Durante l’evento, si discuterà anche delle prossime elezioni europee, nella primavera del 2024, e di come comunicare con efficacia le politiche europee e l’importanza della partecipazione alla democrazia in UE.



I posti della Summer Academy sono limitati a 50. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione




Requisiti

  • avere un’età compresa tra i 18 ei 30 anni;

  • essere un ambasciatore junior in una scuola del programma EPAS (Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo) o sei -registrato su insieme-per.eu;

  • interesse verso le tematiche europee




Condizioni economiche

Il programma comprende:

  • vitto e alloggio in un hotel di Roma in camera doppia.

  • spese di viaggio saranno a carico dei partecipanti.



Guida alla candidatura

Per partecipare alla Summer Academy 2023 del Parlamento europeo in Italia, è necessario compilare individualmente il form online nel sito https://ec.europa.eu



Scadenza

23 aprile 2023

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.