Stage

Stage in Svizzera presso la Banca dei Regolamenti Internazionali per laureandi e neolaureati

Redazione

La BIS offre un’interessante opportunità di Stage in Svizzera a (ex)studenti di matematica, gestionale o informatica. Scopri se hai i requisiti per candidarti!

 

Dove: Basilea, Svizzera

Durata: massimo 11 mesi

Inizio: ottobre 2019

 

Descrizione dell’ente

La Banca dei Regolamenti Internazionali (Bank for International Settlements) è un Istituto finanziario internazionale fondato a Basilea nel 1930, costituendo la più antica istituzione finanziaria internazionale.

La Banca ha come scopo la promozione della cooperazione tra le banche centrali, concedendo loro fondi con e senza garanzia collaterale.

 

Descrizione dell’offerta

L’offerta è rivolta ai laureandi o neo-laureati in: matematca, ingegneria gestionale, informatica o ambiti affini.

Il programma Banking and Risk Management di BIS offre la possibilità di lavorare su un progetto fino a 11 mesi, che si concentrerà sull’osservazione delle tecnologie emergenti e di come esse possano essere  utilizzate per risolvere complessi problemi finanziari analitici e quantitativi, o per aiutare a sviluppare nuove opportunità di business o prodotti.

Il progetto su cui la persona selezionata lavorerà, contribuirà direttamente alle attività di Banking and Risk Management della BIS.

 

Il progetto verrà delineato insieme da BIS e dallo/a stagista e dipenderà dagli interessi e dalle conoscenze di quest’ultimo. Le due unità a cui la risorsa verrà assegnata sono:

  • Analisi finanziaria: fornisce servizi di analisi, supporto tecnico e consultivo e contribuisce allo sviluppo delle attività di bankin di BIS.
  • Risk management: si assicura del fatto che i rischi a cui la BIS e i suoi clienti sono esposti vengano identificati, quantificati, controllati e riportati.

 

Questo stage offre la possibilità di lavorare con i più grandi professionisti di Bank and Risk Management del mondo e di essere parti di di una cultura organizzativa stimolante e caratterizzata da rigore analitico, dibattito e risultati di alta qualità.

 

 

Requisiti

  • Laurea triennale o magistrale conseguita tra il 2017 e il 2019;
  • ottime capacità analitiche;
  • interesse per il mondo bancario, gestione del rischio e applicazione di nuove tecnologie nell’ambito del settore finanziario;
  • conoscenza ed esperienza nell’applicazione della fintech;
  • esperienza pratica di programmazione con Python, Matlab e Microsoft C#.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi per questo Stage in Svizzera è necessario inviare il proprio CV e una lettera motivazionale attraverso il form qui sotto.

 

 

Scadenza

30 novembre 2018

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile